Grazie. Ma le capsule le trovo dopo che sfiorisce il fiore?io li taglio quando cominciano a ingiallire,per i semi non tutte li fanno,se ci sono li trovi dentro capsule tondeggianti
Capito!
Grazie. Se non volessi seminare subito li metto al buio? Luogo fresco? E poi la stagione giusta per seminarli quale sarebbe?li lasci asciugare bene e poi in una bustina,io certe volte li semino subito,funziona anche così
Grazie. Quindi ricapitolando sarebbe meglio seminarli subito ma poi tenerli in casa nel periodo invernale? E così germogliano in breve tempo?Se non hai un ambiente riscaldato,il periodo migliore è aprile-giugno,per consentire alle giovani piante di crescere prima dell'inverno,da considerare che i semi di Alstroemeria conservati non germogliano in tempi brevi
I semi freschi germogliano in tempi brevi se hanno alcuni mesi impiegano più tempo ,è meglio che germoglino nel periodo migliore primavera-estateGrazie. Quindi ricapitolando sarebbe meglio seminarli subito ma poi tenerli in casa nel periodo invernale? E così germogliano in breve tempo?
Apettiamo le foto della tua a fiori bianchiChe splendore. Io alcuni giorni fa ne ho presa un'altra bianca al Lidl!
Chiedo ancora un parere ai più esperti. Ieri ho provato ad aprire una capsula; non ho trovato semi ma solo una sostanza liquida-gelatinosa. Mi sa che ho sbagliato ad aprirla...quando si formano i semi? È ancora troppo presto?I semi freschi germogliano in tempi brevi se hanno alcuni mesi impiegano più tempo ,è meglio che germoglino nel periodo migliore primavera-estate
la capsula deve seccare prima di aprirla,altrimenti i semi,se li fa,non sono maturiChiedo ancora un parere ai più esperti. Ieri ho provato ad aprire una capsula; non ho trovato semi ma solo una sostanza liquida-gelatinosa. Mi sa che ho sbagliato ad aprirla...quando si formano i semi? È ancora troppo presto?