Grazie della risposta!Se il terreno del vaso è soggetto a gelate conviene protegerlo
L'ho acquistata già piena di boccioli e l'ho pista in un angolo del balcone dove prende sole al mattino presto e poi dopo le 16 ma nei giorni scorsi di caldo intenso per via dei lavori gli operai me l'hanno messa al sole tutto il giorno...forse non prende abbastanza sole e gli steli sono deboli,può essere che gli stesse arrivando solo ora che erano già cresciuti?
Grazie della risposta. Sai dirmi che specie è la mia? L'ho presa in un garden e ho trovato scritto solo alstroemeria.Dalla foto sembra in salute,forse un pò appesantita dai tanti fiori,anche la mia speciosa che è un'altra specie non si regge, avrebbe bisogno di un tutore,mentre le ligtu che sono un progenitore della tua non hanno problemi
Si, il rinvaso è da fare,con un vaso abbastanza profondo,per il nome non è facile,sicuramente un ibrido tra ligtu simsii e aureaGrazie della risposta. Sai dirmi che specie è la mia? L'ho presa in un garden e ho trovato scritto solo alstroemeria.
Secondo te il rinvaso è meglio farlo? Mi sembra troppo piccolo quel vaso per quella pianta!
Pensavo di metterla in un vaso profondo 35-40 cm. Dovrebbe andare bene,no?Si, il rinvaso è da fare,con un vaso abbastanza profondo,per il nome non è facile,sicuramente un ibrido tra ligtu simsii e aurea
Effettivamente già quando ho tolto la pellicola trasparente gli steli erano un po' cascati...come si può rimediare ora?spesso queste Alstroemeria hanno un cestello di rete che le tiene su,comunque le fanno crescere coi vasi addossati gli uni agli altri,gli steli si reggono così,poi mettono la bustina trasparente e una volta a casa,liberate dalla plastica gli steli scendono
Grazie...allora non mi resta che sperare bene per i prossimi steli che getterà!saranno più forti anche quelli che farà quest'anno,l'anno scorso ne ho preso una che si è aperta completamente,un disastro...però poi ha ributtato e si è riempita di nuovo,pian piano ho eliminato quelli che ingiallivano e l'effetto finale non era male
Non vedo l'ora di vederle...e vedere poi le fioriture!Appena possibile posto le foto delle mie che sono in giardino,ancora nessun stelo e sono bassine