• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alstroemeria

gil

Aspirante Giardinauta
ha ha ha mi sa che dalla cina con furore mi hanno appioppato semi di chissà quale specie (come mi avevi anticipato tu) . La seccatura piu grande e che ci ho messo un sacco di tempo per farle diventere così. Mi sa che devo prendere solo delle patate al momento giusto seminarle e aspettare. Grazie comunque della consulenza (avrei preferito mi dicessi che erano astrolmerie ) ma, pazienza, sono cose che succedono se ordini dai cinesi. Però, che stupide creature, sono rimasto deluso, mai più acquistare (fiori o semi) dalla cina altrimenti chissà potrebbe germinare un baobab in terrazza.
 

lill@75

Guru Giardinauta
magari è anche una pianta carina,va a sapere....purtroppo con i cinesi succedono spessissimo queste cose,se ordini da vivaisti no,a quel punto credo ci sia qualche garanzia in più ma son troppo lontani,non vale la pena
 

gil

Aspirante Giardinauta
Penso che le terrò e vedremo cosa succede, se passano l'inverno. E per le astroelmerie farò come ho detto ordinerò un paio di buste di patate e le impianterò aspettando l'anno prossimo.
 

lill@75

Guru Giardinauta
se le trovi prendile di persona,spesso e volentieri i rizomi sono microscopici e tutti stroncati,se ti capitano così è quasi impossibile tirarne fuori una pianta
 

gil

Aspirante Giardinauta
Purtroppo ho trovato tutti vivaisti da lontano (nelle vicinanze che trattano rizomi non ne conosco). Spero me le inviino almeno discrete. Tu hai qualche nome da consigliarmi che hai sentito che forniscono dei bei rizomi?

purtroppo nelle vicinanze che trattano rizomi non ne conosco da poter andarci di persona e controllare
 
Ultima modifica di un moderatore:

lill@75

Guru Giardinauta
Per le alstroemerie no,almeno che non ordini le piante,naturalmente spendi molto di più ma sicuramente il risultato è più sicuro
 

gil

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti (spero ci sia ancora qualcuno in ascolto) ieri mi sono arrivati i semi di alstroemeria dal regno unito (belli e completamente diversi di quelli che mi sono arrivati dalla cina. li ho messi in diversi vasetti con scritto sopra il nome e poi li ho messi in un angolo del giardino. domani parto e quindi li lascio tranquilli e spero che a primavera nasca qualche cosa (anzi spero qualche cosa in più) Poi non contento ho ordinato dal cile sempre semi di A. di una qualità aurea aurantica (quella gialla/arancio alta 1 metro) mi hanno invogliato dal fatto che sono semi da piante selvatiche e di quest'anno. appena arrivano vediamo cosa sono. Ciao a tutti vi volendo farvi partecipi dei miei acquisti. Ora come detto prima parto per la sicuilia (vado a trovare parenti che non vedo da due anni) ci sentiremo al mio rientro
 
Alto