Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho seminato, una settimana fa, l'aloe arborescens. Dalle foto si vede quello che sbuca una settimana dopo. Siccome sono davvero minuscole e non le conosco affatto, sono queste o è solo erba?
Ciao,
la temperatura di notte è sui 16 gradi ( attacco ancora un minimo di riscaldamento) e di giorno schizza anche a 25 gradi. L'ambiente è tenuto umido, in quando sono collocati vasi colmi di acqua che evapora e i vasi sono riparati da teli ombreggianti, prendono un po' di sole solo alla mattina. Il terreno di semina è composto da sabbia e terra normale. Ma allora quanto ci mettono? E' la prima volta che semino le aloe e sono molto in difficoltà nel riconoscerle. Forse è meglio che aspetto un po' prima di toglierle, non vorrei che fossero davvero aloe.
le aloe piccole non hanno gambo.
Come ho scritto prima, se le tue fossero aloe appena nate si noterebbero le puntine ma non il gambo.
Nelle tue foto invece il gambo è evidente, di conseguenza mi sembra che sia erba.