Albicoccus
Giardinauta Senior
Ciao a tutti , sin da bambino sono attratto dai rettili e mi piace l'idea di " convivere " con uno di loro . Oggi finalmente ho la possibilità di cimentarmi in questa esperienza : a breve mi trasferirò ( i miei questi animali li odiano ) per motivi di studio e dovrò ( forse ) dire addio al geco ( selvatico ) che a volte tiene compagnia a me e ai miei bonsai ; perciò mi piacerebbe avere come compagno di stanza un geco " domestico " che mi tenga compagnia .
ho cominciato a leggere in giro e ho scoperto che la specie più usata ( e che é allevata " apposta " ) é il geco leopardino , a me però piacerebbe allevare un geco nostrano : in primo luogo perché sono un fan delle specie autoctone ( anche nel bonsai ) e in secondo luogo perché non avendo molto denaro non voglio spendere una fortuna per procurarmi il terrario adeguato per le specie tropicali ( come il leopardino ) .
Le domande sono :
- sapete se e dove é possibile procurarsi dei gechi nostrani " domestici " ?
- come va allestito il terrario per tali specie ?
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà .
ho cominciato a leggere in giro e ho scoperto che la specie più usata ( e che é allevata " apposta " ) é il geco leopardino , a me però piacerebbe allevare un geco nostrano : in primo luogo perché sono un fan delle specie autoctone ( anche nel bonsai ) e in secondo luogo perché non avendo molto denaro non voglio spendere una fortuna per procurarmi il terrario adeguato per le specie tropicali ( come il leopardino ) .
Le domande sono :
- sapete se e dove é possibile procurarsi dei gechi nostrani " domestici " ?
- come va allestito il terrario per tali specie ?
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà .