• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alle prime armi... test del barattolo!

Raistlin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo nel mondo del giardinaggio. Abbiamo cambiato casa e ora abbiamo un giardino che deve essere curato.
La prima cosa con cui mi sto approcciando è il prato.
Ho letto già alcune cose in giro (specialmente qui) e ho provato a fare il test del barattolo. Mi aspettavo una più facile comprensione della composizione, ma così non è stato!
Vi allego la foto del barattolo:
IMG_20210210_224206.jpg
Mi potete aiutare?
Da quello che mi pare di capire la composizione del terreno è molto argillosa (si percepisce anche toccandolo che è stile "pongo".
Nel caso in cui ci sia da correggerlo con la sabbia, avete qualche indicazione?
Ho visto un sacco di tipo di sabbie più o meno "certificate" (anche di costo non indifferente su alcuni siti di giardinaggio).
Aiutatemi a entrare in questo mondo, mi piacerebbe proprio riuscire a fare tutto da me senza ricorrere ad ausili esterni!
 
Alto