Ho effettuato il test del barattolo ieri alle 16,in un barattolo ho messo una manciata di terreno usato per il riporto (primi 10 cm) e nell altro una manciata dello stesso terreno ,piu mezzo aglomerato di terra che come vi ho spiegato nel mio altro post,trovo qua e la .
Oggi la situazione è questa(gia dopo 2 ore era la stessa di adesso)
Primo barattolo terreno senza agglomerati,si vedono i cristalli di sabbia ovunque non saprei.
Questo e' il barattolo con terra mista ad agglomerati e si nota l argilla,a differenza del primo
Questi sono i due campioni a confronto ,potete notare la differenza di composizione.
Cosa dite?dal primo test,(molto empirico)mi e' venuto fuori terreno franco o franco sabbioso,al max.
Oggi la situazione è questa(gia dopo 2 ore era la stessa di adesso)
Primo barattolo terreno senza agglomerati,si vedono i cristalli di sabbia ovunque non saprei.

Questo e' il barattolo con terra mista ad agglomerati e si nota l argilla,a differenza del primo

Questi sono i due campioni a confronto ,potete notare la differenza di composizione.

Cosa dite?dal primo test,(molto empirico)mi e' venuto fuori terreno franco o franco sabbioso,al max.