• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto inesperto alle prime armi vuole realizzare un prato

kronos85

Aspirante Giardinauta
Salve come da titolo sono totalmente inesperto in giardinaggio... vi scrivo perchè ieri mentre ero in un centro commerciale leroymerlin. mi è venuta la voglia di fare un bel praticello nel mio giardino di circa 200mq ma diviso in 2... vivo in privincia di napoli e nel giardino ci sono erbacce che estirpo spesso ma che comunque si ripresentano ogni mesetto, e ci sono piante da frutta 2 aranci, un limone e un albero di clementine... leggendo un poco nel forum ho capito che devo sistemare per bene il terreno estirpando bene le erbacce e rizzollando un poco... tutto questo logicamente l'ho letto dopo aver acquistato da leroymerlin un pacco di sementi per 40mq (so che è poco ma era per provare solo su una parte del giardino) della eurosemi dove c'era scritto prato universale calpestabile la cui composizione è 60% Lolium perenne- 37% Festuca arundinacea e 3% Poa Pratensis... volevo sapere se poteva uscirci qualcosa di buono preparando e seminando il terreno in questa settimana... altre info che posso darvi è che il terreno è esposto dietro casa in direzione nord e nel giardino che vorrei seminare ci vive il mio cagnolone un pastore tedesco di 2 anni.

avete consigli da darmi di qualsiasi genere???? quando va seminato innaffiato??? come strumenti possiedo una piccola zappa una pala e un rastrello...
 

marcobri

Apprendista Florello