• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune mie Asclepiadacee...

Sere59

Giardinauta
Con questo strano ottobre continuano a fiorire...

DSC_0807_giar.jpg DSC_0795_giar.jpg DSC_0797_giar.jpg DSC_0813_giar.jpg DSC_0831giar.jpg

Huernia pendurata-Piaranthus sp.-Huernia pillansii-Piaranthus sp.-Huernia keniensis
 

Sere59

Giardinauta
E...

DSC_0840giar.jpg

Piaranthus phoetidus

Però ce ne sono altre due in boccio...chissà se riuscirò a vedere i fiori...

DSC_0842.jpg DSC_0832_picnik.jpg

Due Huernie sp.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime...posso chiederti come le tieni in inverno???ciao ciao
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Veramente belle Sere :love: era un po' che non ti leggevo :)
Non è che ci faresti scappare qualche taleuccia in primavera? :hehe: dai dai poi ci risentiremo, intanto ti rinnovo i soliti complimenti, sempre meritatissimi!
:Saluto:
 

Sere59

Giardinauta
Bellissime...posso chiederti come le tieni in inverno???ciao ciao

Ciao Lore..
ora sono nella fase fuori di giorno,dentro la notte...finchè le temperature massime tengono i +10 gradi.Poi le ricovero in mansarda dove c'è luce ma la temperatura non supera i +15 gradi e svernano benissimo.Una volta al mese do loro un pò d'acqua e sto sempre attenta alla cocciniglia perchè d'inverno le attacca di brutto.

Veramente belle Sere :love: era un po' che non ti leggevo :)
Non è che ci faresti scappare qualche taleuccia in primavera? :hehe: dai dai poi ci risentiremo, intanto ti rinnovo i soliti complimenti, sempre meritatissimi!
:Saluto:

Ciao Marco,mi piacerebbe avere più tempo a disposizione da passare qui sul forum,ma va a periodi...
Qualche taleuccia ci potrebbe scappare,alcune sono proprio minuscole ...ma cresceranno!!!:)

sono stupende. mi sento una cacchina di piccione malaticcio, ecco

No Giulia,non dire così....:love_4:

Grazie mille a tutti per gli apprezzamenti! :love_4::love:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, proprio ieri mi sono state regalate delle ciccine come queste, volevo sapere per cortesia se posso lasciarle fuori durante l'inverno o hanno bisogno di qualche accorgimento per il freddo (che so, tessuto nn tessuto....) nn vorrei farle schiattare, sono proprio belle!!! :) grazie
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
ciao!! proprio belle!!! quest'estate mi hanno regalato una talea di Staphelia grandiflora... è solo un rametto, volevo sapere quanto devo aspettare per il primo fiore?
ciao! :Saluto:
 

Sere59

Giardinauta
Ciao a tutti, proprio ieri mi sono state regalate delle ciccine come queste, volevo sapere per cortesia se posso lasciarle fuori durante l'inverno o hanno bisogno di qualche accorgimento per il freddo (che so, tessuto nn tessuto....) nn vorrei farle schiattare, sono proprio belle!!! :) grazie

Ciao Alfa:come risposto a Lore io le Ascle le ritiro in mansarda quando le temperature scendono sotto i +10.Lascio in serra fredda la Stapelia variegata perchè è troppo grande da trasportare la vasca dove è piantata però qualche ramo lo perdo sempre.Perciò tutte le altre,per sicurezza,vanno dentro.

ciao!! proprio belle!!! quest'estate mi hanno regalato una talea di Staphelia grandiflora... è solo un rametto, volevo sapere quanto devo aspettare per il primo fiore?
ciao! :Saluto:

Ciao Katrin!
Dipende...può darsi che l'anno prossimo quel rametto sia già in grado di fiorire.Altrimenti lo farà sicuramente e copiosamente in futuro...
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ok! grazie mille! :) io la lascio fuori all'aperto, al riparo da pioggie.. va bene? inoltre devo darle acqua ogni tanto? ciao!
 

Sere59

Giardinauta
Ok! grazie mille! :) io la lascio fuori all'aperto, al riparo da pioggie.. va bene? inoltre devo darle acqua ogni tanto? ciao!

Dal momento che vivi ad Agrigento penso proprio che problemi non ne avrai...tienila riparata dalle piogge,questo si e ogni tanto,una volta al mese o quando la vedi raggrinzita,dalle da bere da sotto.
 
Alto