• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarilli ?

barnstorm76

Aspirante Giardinauta
Per curiosità ho comprato questi bulbi il cui fiore in foto è molto simile a quello delle nerine.... sicuramente non ci credo che i fiori possano essere di quei colori.
Di buono che tutti i 10 bulbi acquistati sono attecchiti, le foglie verdi scuro con una striatura centrale più chiara sono completamente diverse da quelle delle nerine.

Sapete di che fiore si tratta, nei prossimi giorni arriva il gelo e non so se devo ritirarli in casa.

Fatemi sapere grazie.

n1.jpg n2.jpg
 

roby61

Giardinauta Senior
Per curiosità ho comprato questi bulbi il cui fiore in foto è molto simile a quello delle nerine.... sicuramente non ci credo che i fiori possano essere di quei colori.
Di buono che tutti i 10 bulbi acquistati sono attecchiti, le foglie verdi scuro con una striatura centrale più chiara sono completamente diverse da quelle delle nerine.

Sapete di che fiore si tratta, nei prossimi giorni arriva il gelo e non so se devo ritirarli in casa.

Fatemi sapere grazie.

Vedi l'allegato 189827 Vedi l'allegato 189828
ciao credo che non tutti i colori delle foto corrispondano a verità , comunque le foto delle foglie sono di 2 varietà di nerine , alcune varietà resistono al gelo , non saprei dirti x le tue , comunque puoi ritirarle in una zona riparata all'esterno , devi in primavera concimarle con concime organico , e poi da giugno cominciare con concimi con il titolo di fosforo e potassio + alti , vanno lasciate in vaso senza dividerle finchè il vaso non sia completamente pieno.
 
Alto