• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[alcol] Movimenti #3

alcol

Bannato
Dendrobium Delicatum, nuova canna... cosi' grandicella ma solo oggi l'ho vista per la prima volta :lol:



immag096.jpg

immag095.jpg
 

alcol

Bannato
Ultimo fiore della rifioritura su 2 steli tagliati al 3' nodo, fiorita su entrambi gli steli, ha rifatto stelo e boccioli. Dai 12 ai 15 fiori per stelino... :eek:k07:






 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
Una Phalenopsis ambigua che fa radici nuove ma anche dai colletti delle fogli di 1' livello. Nella prima foto si nota anche la nuova foglia che ha fatto :eek:k07:




 

alcol

Bannato
Che belle novità,sono felicissima di vedere tali bellezze.Bravissimo!

sisi, ora le foto dovrebbero essere a posto! ...

vedi anche il Cymbidium devonianum che e' diverso dagli altri per temperature etc... ha il suo getto che ormai e' enorme! :D

me stresso se devo fotografare tutte... :lol:

molte cose neppure le fotografo e metto qui... come 3 canne nuove e radici a iosa di una super LC...

le vanda, ..... la notte devo pur dormire :lol:
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
ha, ci tengo a precisare che la phal ambigua che fa radici anche dai colletti e' una phal che essendo cosi' piegata di suo si capisce che ha avuto un evento di marciume del colletto BLOCCATO CON FOSETIL ALLUMINIO! gia' da alcuni mesi...

ora, fa tutto cio'... :eek:k07:
 

alcol

Bannato
sisi, ma riparte la maratona estate e gia' le asco, rynco e vanda piu' piccole risentono del grande caldo e grinzano un poco le foglie :(

voglio una piscina portatile :D ... p.s. ho scoperto uno stelo floreale di una Doriotiopsis (azz come e' scritto? ora faccio pappa e poi correggo) ...

Grazie per i complimenti ma vorrei fare di piu'...
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Alcol vuoi fare di più???? :confuso:
Allarga la casa o prendi un ortobotanico!!!
Miseriaccia (e ce n'è tanta in 'sti tempi di crisi) hai una marea di piantine e pure in salute da quel che vedo, è già tantissimo!!!
Ma a quanto pare sei di quelli che non si accontentano mai!!! Come me d'altro canto!!! :D
 

alcol

Bannato
no no, e' da poco che sono "fermo" ... anche se ho qui il vip per cui mi sto esercitando a non andarci :lol:
 
Alto