• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 nuove arrivate! paphio e dendry !

elysapaola

Guru Giardinauta
amici ici! questo week end mi ha portato 3 nuove amiche ! :love:

sabato mattina e' arrivato il mastodontico dendrobium star class con 4 canne in fiore e nuovi butti( la canna piu' alta e' da 60 cm :eek:) insieme a 4 eriche per le balconiere

dendristarclass.jpg


dato che le eriche erano poche e dovevo riempire per forza in secondo vaso sono tornata al vivaio nel primo pomeriggio e la sciura mi ha regalato un dendry anna green sfiorito :love:

dendriannagreen.jpg


eccole insieme :love:

dendristarclass2.jpg
 

elysapaola

Guru Giardinauta
... e la sera son arrivati dei nostri amici e cosa mi han portato? :eek: non credevo ai miei occhi! un paphio! :eek: me l'han regalato senza sapere che tipo di pianta fosse e senza sapere che ero alla ricerca :eek:

paphio.jpg


paphio2.jpg


paphio3.jpg


due piante e due steli :love:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ammazzate, ely, che bottino favoloso in un solo sabato!!! :love::love::love:
I dendri sono proprio maestosi, specie lo star class, è gigante, e poi il paphio... che regalo bellissimo, e pensare che ne desideravi uno da tanto tempo!!!!:froggie_r:froggie_r
La tua famigliola aumenta sempre più... :flower::flower::flower:
Ma senti un po', i dendri mi hai detto che li lasci a bergamo e il paphio???? :ciglione:
dimmi che lo porti a busto arsizio, perchè lo voglio proprio vedere di persona!!!
Ci vediamo domani sera, smack! :love_4:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ely che belle!!!! anehc eil paphio è di un vinaccia impressionante, molto bello.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ely, sono rimasta a bocca aperta e con gli occhi sgranati!!!:eek::eek::eek:
Il dendro ha un'esplosione di boccioli e non me lo immaginavo così grande quando me ne hai parlato. Il secondo dendro è più piccolo ma in ottime condizioni ed è sta molto generosa la "sciura" ad avertelo regalato.
Ma perchè a me non regala mia niente nessuno?:cry::cry::cry:
Il paphio è favoloso e domani sera me lo devi portare perchè me lo voglio godere un po' con gli occhi.
Ma che bel fine settimana che hai trascorso!
:love_4::love_4::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa potresti dire ai tuoi amici che sono invitati a cena anche da me? :fischio:
Scherzi a parte sei superfortunata!Io ho sempre qualcuno che si auto invita a pranzo o cena ma arrivano tutti a mani vuote! :cry: Il dendy anne green e il paphio rosso sono i miei sogni! :rolleyes: Sono stupendi!!! :eek: Complimenti!!! :hands13:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bellissime, complimenti!!!

Poi guarda un po che fortuna, vengono a cena, e che ti portano???
Una pianta che avevi pensato di acquistare, che cu....:lol::lol: a me, non è mai successo:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti quoto Giuseppe neppure a me è mai successo!Anzi il più delle volte arrivano e basta!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
grassie grassie ragazzi! :love_4::love_4::love_4:

effettivamente sono molto felice! :lol::lol:

il dendry e' bianco con la sfumatura di labello verde e qualche striatura fine fine di fucsia! :love:

... e ragazzi il paphio e' veramente uno splendore :love:

il ho portati a casa a busto e ho lasciato a marco solo l'anna green spiegandogli come fare per le annaffiature... speriamo solo che quando torno a casa venerdì non lo trovo stecchito :cry::eek:k07:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazzi eccomi con la fioritura completa del dendrobium! :love::love:

scusate le foto ma le ho potute fare solo con il cellulare x' ce l'ho in ufficio

dendry2.jpg


dendry.jpg
 

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
:love::love::love::love::love::love::love::love::love:
non ho parole


ot : marco è il tuo ragazzo? tu ti chiami elisa o davvero elisapaola??:squint:
Perchè in tal caso fa ridere perchè anche io m chiamo elisa e il mio ragazzo marco:D ( fine o.t.)
 

elysapaola

Guru Giardinauta
:
ot : marco è il tuo ragazzo? tu ti chiami elisa o davvero elisapaola??:squint:
Perchè in tal caso fa ridere perchè anche io m chiamo elisa e il mio ragazzo marco:D ( fine o.t.)



elisa mi devo preoccupare? :lol::lol:
io mi chiamo elisa e come secondo nome paola e marco e' il mio fidanzato :lol:

ci manca solo che mi dici che il tuo fidanzato e' di bergamo e i dubbi aumentano :lol:
 
Alto