• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[alcol] Movimenti #3

alcol

Bannato
MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

il mio carunculatum mi fa nuovo bulbino.......... anche gli altri ma ...........



:love::love::love::love:
 

alcol

Bannato
Lo so che son pericolisi specie se le piante son debilitate!!! Gli si da una via diretta per l'aldilà!!!:lol:
I fitofarmaci poi possono essere dannosi con tutti gli esseri viventi oltre che inquinanti!!!

p.s. a me il forum non da quasi mai problemi, ma non chiedermi perchè!!!


NON HAI CAPITO!!!!!!!!!!

il debilitate poco conta anzi in quei casi...... meglio chiedere a qualcuno che sa........


I concimi anti-stress me fanno ride :lol:


:eek:k07::squint:
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
NON HAI CAPITO!!!!!!!!!!
il debilitate poco conta anzi in quei casi...... meglio chiedere a qualcuno che sa........
I concimi anti-stress me fanno ride :lol:
:eek:k07::squint:

Ti dirò che io uso, in questi casi su tutte le mie piantine il sinergon 2000, contiene carbonio che come tutti sappiamo è la base della vita e un toccasana per la ripresa e un poco di azoto, le concentrazioni sono basse ma le piante si riprendono alla grande, tieni presente ch se hanno già un piede nella fossa non fa nulla però!!! Ne esiste uno anche con concentrazione doppia il siapton mi pare ma primo non si trova da noi e poi mi sembra eccessivo davvero!!! Piuttosto do più concentraioni ravvicinate con quello meno concentrato!!!
 

alcol

Bannato
Cleisostoma Arietinum, Schoenorchis Fragrans

Normalmente lo spruzzo da lontano ma volevo fargli un bagnetto rispettoso del nome ed ho preso la zattera e mi son trovato i risultati!.

Premetto che non l'ho guardato per nulla ne concimato ne.....

Pero' e' una brava orchina!!!!!! 3 steli floreali e nuove radici ................................
.
.
.
.
.
.




Cleisostoma Arietinum

http://www.orchidspecies.com/cleisosarientinum.htm

cleisostoma_arietinumlw_hab1.jpg


cleisostoma_arietinumlw_1det1.jpg



cleisosarientinum.jpg







Una zattera delle 2:

immag005j.jpg


La seconda zattera:

immag009.jpg


Primo stelo floreale:

immag008.jpg


Secondo stelo floreale:

immag007dum.jpg


Terzo stelo floreale:

immag006.jpg



Le nuove radici che ha messo non le fotografo... sapete, mi ha detto che si vergogna troppo tutto cosi' ignudo :lol:


Il mio Schoenorchis Fragrans con stelini floreali mini mini...

immag010e.jpg





E' una Orchidea Miniatura... come viene definita
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
ops... mi son persa la seconda!!! Mi sto alcolizzando!!! (non nel senso di inciuchettata, ma che sto iniziando a fare come alcol) :lol::lol::lol:
 

alcol

Bannato
le piante so



33333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333

hemmmm


3


ma le orchi, le specie so 2................

sicura che e' tutto chiaro? :lol:
 

alcol

Bannato
Lockartia Lunifera

Da ORCHIDSPECIES, FOTO:

locklunifera.jpg


In bocciolo ....... ne ho 3 di Lockartia (diverse varieta') ma solo questa ha bocciolato! le altre poi so "nuove" ...


Pochi ma ci sono :froggie_r (2 stelini! ... per quello che so portano 1 o 2 fiori di solito o sbaglio?)

Appena apre postero' anche i fiori del Psycopsis Papilio ALBA che ha 3 steli floreali e come da INFO postate su ORCHIDANDO da me (capiamoci da fonti internet), fa 1 fiore per stelo :cry::fischio:



immag012.jpg

immag011r.jpg

immag013l.jpg


:hands13::martello2:lingua:
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
i boccioli si definiscono sempre di piu'

non appena il cleisostoma arietinum, la lockartia lunifera, il dendro salvato dal cassonetto, lo schoenorchis fragrans, la gongorona con il suo ottavo stelo etc si decideranno ad aprire... faro' foto!

per ora compreso il cleisostoma o la lockartia o lo schoenorchis fragrans definisce ed incicciotta sempre di piu' i boccioli ...........


:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

alcol

Bannato
Lockartia lunifera apre il primo dei bocci!

:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r


immag027k.jpg





immag026z.jpg
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
grazie anna, comunque E' ANCORA QUASI TUTTO CHIUSO!!!!!!!!!!!!

deve ancora aprirsi per bene! oggi l'ho innaffiata ed era ancora chiuso......... :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Da IOSPE PHOTO il fiore tutto aperto e' cosi':


locklunifera.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto