• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[alcol] Movimenti #3

alcol

Bannato
grazzzzzzziiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ora si prova co le impollinazioni :D

000203A0.gif
000203A0.gif
 

alcol

Bannato
mbe allora sei vecchia! :lol: io pero' le faccio da moltissimi anni in particolare con gli amarillis per riprodurli piu' velocemente!

ho ancora una ciotola di semi di uno bellissimo e se vuoi te ne porto qualcuno ...

sono prodotti da me qualche anno fa ma si sa che i semi sono una delle cose piu' resistenti che ci siano anche se piu' passa il tempo e meno fertili sono... :lol: ... :eek:k07:
 

alcol

Bannato
Ho ingravidato anche questa bellissima Phalenopsis :eek:k07:

si vede il marsupio giallo li sotto? :D


immag141.jpg



 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
Nuovo getto vegetativo SOBRALIA SPECIE *non e'* quella presa ad ORCHIBO da Giulio :eek:k07: e' quella di cui ho postato le fioriture... presa ad MPC :eek:k07: con ERIQA ed ALFABETO :lol:


immag123j.jpg
 

alcol

Bannato
SECONDA *nuova* canna Dendrobium Smiliae preso ad MPC o meglio salvato da MPC

lo avevano messo dentro un ditale di vaso a telo plastico ed era solo radici quasi!... andava di foglie gialle sino a che non l'ho liberato e messo in un vaso e substrato *SERIO E CAPACE* ... ora mi bacia :eek:k07:



immag122x.jpg
 

alcol

Bannato
La mia ANSELIA AFRICANA radica a 10.000

:burningma oggi l'ho dovuta pulire con tanta pazienza sotto l'acqua ed i miei bei ditini e poi uno straccio da un poco di cocciniglia cotonosa e pochi esemplari a scudetto... poi con una pezza morbida ho lavato le foglie dato che la funzione dell'olio minerale e' bivalente:

a) soffocare l'attaccante
b) rendere scivolosa la superfice

il punto B si ottiene anche avendo foglie pulite ed e' provato che su foglie pulite si ha relativa incidenza inferiore di cocciniglia.


immag121.jpg
 

alcol

Bannato
Che combina il mio PSYCHOPSIS PAPILIO ALBA preso da RIBONI ad MPC?

dopo un po' ha iniziato a fare questi """STELI???""" ma............



immag120.jpg

immag119f.jpg

immag118.jpg


 

alcol

Bannato
Per MAREALTO: FRIGORIFERO PORTATILE!

Avevano anche altri apparati diversi etc...........

Per le MASDE :lol:



immag116k.jpg

immag115.jpg


 

alcol

Bannato
Canna Gigante per un Dendro Gigante

ORCHI: DENDROBIUM SPECIOSUM, Specie Fornito all'epoca da POZZI ORCHIDEE

I suoi 3 Keiki, le radicazioni che fa a iosa e........ che e'? un coso transgenico? ...

Una nuova canna GIGANTE per un dendrobium GIGANTE


immag148.jpg

immag147u.jpg

immag146.jpg

immag145.jpg

immag144.jpg

immag143.jpg

immag142.jpg

immag149l.jpg






000203A0.gif






.
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
Ho evidenziato con un cerchietto rosso la nuova canna

Ho evidenziato con un cerchietto rosso la nuova canna...

Ora mi chiedo, e' cosi' perche' e' grosso o e' gigantropo lui? insomma se era piu' piccolo come esemplare avrebbe fatto le nuove canne a sua misura o e' proprio cosi' il DENDROBIUM SPECIOSUM???

:confused::inc::azz:​

 
Alto