• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di agrumi...ma quale??

Marcello

Master Florello
guarda che un albero non innestato è un albero normale che deve fare fiori e frutti.
Forse ti hanno sentito cantare e i fiori e i frutti hanno gettato la spugna!
 

M4RiO

Aspirante Giardinauta
Ragà mio padre non ricorda se,è una pianta per talea o se la comprò già cresciuta...
mio padre a furia di potarla sotto non so come abbia fatto...ricordo che metteva dei bastoni a Y sotto i rami e man mano lo vedevo crescere in altezza,fece sta cosa per coprire un lato del balcone in alternativa a una rampicante,il fatto è che sta cosa la fece comunque dopo 7/8 anni di vita dell'albero..dite che è stata colpa di questa mossa?
Comunque è solo una curiosità che abbiamo,abbiamo già piantato 1 limone e 1 arancio innestati :)
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Può essere se poti di sopra cresce di giù e così viceversa,se fate un enesto l abbassate così raccogliete anche voi come da me i frutti altezza medio li raccogliete mi faccilmente
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si ok si vedono bene,essendo i suoi primi frutti un po' più piccolo sembra un limone. . .più che un arancio,adesso devi attendere il loro colore. . .e chi l avrebbe mai detto una osa simile dopo tanti anni? Sarai contento ora si?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se e' un arancio amaro ancor meglio,mi piace mangiarli ha più gusto del dolce amaro. . .se poi e'. Un arancio rosso non ha paragoni con nessun tipo di arance e' eccezionale. . .e introvabile diventato per fare degli suoi innesti
 
Alto