• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale shockata

Marcello

Master Florello
La grande,quella al coperto non sta fiorendo.
La piccola si,ma non ha ancora fatto freddo anche se alle 5 di mattina ci sono 9/10 gradi..
I fiori spero che si colorino di piu'.Sono fatte col flash ma sono sbiadite di per se.Boh?!



 

Marcello

Master Florello
almeno quest'anno ce l'ha fatta dato il tempo mite alla grande e anche se sono un po' scolorite ancora e striminzite.Del resto la temp dalle 3 alle 6 a.m. è a 8 gradi.Quella coperta resta coperta.



 

Marcello

Master Florello
Ma pensa te....!
non mi ero ancora accorto che un ramo è uscito dall'alto ed è fiorito nella pianta che si è abbracciata col mandarino.....

Lo vedi sopra l'albero sulla destra

 

Marcello

Master Florello
grazie,
sono d'accordo,pero' se viene freddo mi dispiace che la pianta soffra.
Infatti nel mio orto e giardino non metto nulla che possa essere considerato non adattabile al meteo.

Quelle poche che ho,le sto regalando ad altri che possano trovare una sistemazione consona.
 

steff

Florello
Sono bellissime e mi viene voglia di crocefiggermi anch'io con la stella ...perchè è veramente faticosa in giardino .
 
P

Pollice_Verde92

Guest
Come funziona l'euphorbia pulcherrima? è diventata bella rossa? sta passando bene l'inverno?
 

Marcello

Master Florello
quest'anno è cosi'(+/-2,5 metri) e non ci sono state gelate,la temperatura si aggira sui 9 gradi di minima.
Scusate le foto ma non c'è sole le rifaro'.



 

catacateta

Giardinauta Senior
e bravo Marcello.
anche mia suocera ce l ha in giardino...ed e' un bestione poco curato.quando soffre la potano per bene e quella si riprende sempre...........
 

Marcello

Master Florello
Oggi col sole mattutino.
quest'anno quella che cinturava il mandarino è morta e una parte dei rami di questa si sono coricati su se stessi un giorno di vento,ragion per cui una parte è restata bassottina.





 

catacateta

Giardinauta Senior
:love: mia suocera per tenerla ordinata l ha tutta abbracciata con uno spago,che se no rimaneva come la tua tutta aperta e sparsa........ps ho reputato la tua stella..(controlla il pannello utente)
 

Marcello

Master Florello
grazie per,
ti diro' che almeno quei rami sono restati bassi ,l'altra parte della pianta,per vedere i fiori, ci vuole una scala!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
La stella di nataleeeeee,ragazzi cari e' uno delle piante che non riesco in nessun modo arrazzare nel mio giardino se ce qualcuno che mi può indicar come provar? Con radice niente:cry:,a talea con ormone in vaso . .niente :cry:( arrivano tutte fino a marzo o più o meno)li riparo all ombra o al sole ma niente niente:cry: :cry:Poi la tua marce' mi sembra un altra specie di stelle natale arrampicante. . .o e' la stessa stessa?sugerite . . .o sono i vivai che le piante nate in serra destante gia' morir?:confuso:
 
Alto