margherita.9
Aspirante Giardinauta
chissà se stavolta ricevo risposta sul mio quesito? terreno rettangolare pianeggiante
esposto a sud-ovest, a Romasud, circa 20x36m; vorrei ALBERI sempreverdi, di
15-20m massimo, crescita rapida, che abbiano chioma a ombrello per offrire
ombra e riparo a una panchina, un tavolino, una macchina, un motorino..
2 anni fa ho piantato 4 aranci, che oggi godono di ottima salute e fruttificano,
MA che, purtroppo hanno un fusto di 1,50m circa e quindi non ci si può mettere sotto nemmeno una sedia!!
E' molto difficile trovare un albero con queste caratterisctiche?? preciso che ogni pianta messa a dimora nel giardinetto è cresciuta senza problemi: dal rosmarino alle rampicanti, dalle rose ai chicas..
Spero che stavolta qualche nobile ma soprattutto esperta anima possa illuminarmi!
Grazie.
esposto a sud-ovest, a Romasud, circa 20x36m; vorrei ALBERI sempreverdi, di
15-20m massimo, crescita rapida, che abbiano chioma a ombrello per offrire
ombra e riparo a una panchina, un tavolino, una macchina, un motorino..
2 anni fa ho piantato 4 aranci, che oggi godono di ottima salute e fruttificano,
MA che, purtroppo hanno un fusto di 1,50m circa e quindi non ci si può mettere sotto nemmeno una sedia!!
E' molto difficile trovare un albero con queste caratterisctiche?? preciso che ogni pianta messa a dimora nel giardinetto è cresciuta senza problemi: dal rosmarino alle rampicanti, dalle rose ai chicas..
Spero che stavolta qualche nobile ma soprattutto esperta anima possa illuminarmi!
Grazie.