• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali alberi sono adatti per un giardino in città?

Francesco33

Aspirante Giardinauta
Devo dire che ho ricevuto solo risposte inutili tranne una, pertanto per me la conversazione è chiusa e ho cominciato a rispondere in malo modo.
Se una persona chiede un albero che sporca poco non si può rispondere che in natura non esistono alberi che sporcano poco perchè non è vero. Come un cane sporca più di un gatto, così un nespolo sporca più di un alloro. Addirittura c'è gente che ha consigliato un albero finto, come quel genio di kaloka.gathia. Chiudo la conversazione (cerco di capire come si fa su questo forum) e torno sui forum stranieri, molto più utili e produttivi. Buona giornata
 
D

Davide N.

Guest
Nell'umanità il concetto di pulizia esiste e siccome l'uomo modifica la natura da sempre, la applica a ciò che trasforma. Sto cercando alberi che sporchino poco, non è difficile da capire, ma ci sono molti che non comprendono.
Ciò che è davvero difficile da capire è come si possa considerare "sporcizia" una foglia caduta a terra, a meno di non soffrire di un disturbo ossessivo-compulsivo. Non è altro che una risorsa, preziosa e rinnovabile.

Per quanto riguarda il Celtis australis, è evidente che non sai di cosa parli.

Quanto a sporcizia, quella vera, l'essere vivente più lezzo del pianeta è senza dubbio l'uomo in ogni caso. Dovrebbe essere forse la natura a modificarci, così che forse diventeremo un po' più puliti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Amy

Guru Giardinauta
Devo dire che ho ricevuto solo risposte inutili tranne una, pertanto per me la conversazione è chiusa e ho cominciato a rispondere in malo modo.
Se una persona chiede un albero che sporca poco non si può rispondere che in natura non esistono alberi che sporcano poco perchè non è vero. Come un cane sporca più di un gatto, così un nespolo sporca più di un alloro. Addirittura c'è gente che ha consigliato un albero finto, come quel genio di kaloka.gathia. Chiudo la conversazione (cerco di capire come si fa su questo forum) e torno sui forum stranieri, molto più utili e produttivi. Buona giornata
Sei venuto su questo forum in cerca di risposte, ne hai avute tante ... chi ti ha risposto si è sforzato di venirti incontro e ti ha fatto domande per cercare di comprendere meglio le tue esigenze.
La sensazione che hai dato è che vuoi utilizzare un albero ma vuoi occupartene poco e che non conosci affatto le piante ... da qui la risposta di Kaloka.
Le persone che si trovano su questo forum sono, invece, tutti amanti delle piante.

Meno male che ti sei accorto da solo che hai cominciato a rispondere in malo modo; questa tua ultima risposta offende tutti quelli che hanno speso del tempo anche solo a leggere le tue richieste e più ancora chi si è fermato per trovare idee e risponderti.

Penso anche io che sia meglio che tu torni su forum stranieri (hai usato 'torno' quindi ci sei già stato e non sei stato soddisfatto ... ).

Buona giornata anche a te.

@Spulky , @elebar potete chiudere questa discussione, per favore?
 
Alto