• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di nuovo

margherita.9

Aspirante Giardinauta
Scrivo di nuovo sull'argomento che mi interessa: ho un piccolo terreno di 20x40 esposto a ovest, in provincia sud di Roma, vorrei piantare un albero sempreverde, crescita veloce, di altezza massima 15/20m, che abbia una chioma ad ombrello sotto la quale parcheggiare motorino/auto;
2 anni fa mi fu consigliato di piantare alberelli di arancio che a tutt'oggi sono alti circa 1,70m con una chioma che inizia a 80 centimetri dal terreno e perciò sotto non ci si può nemmeno sedere, altro che parcheggiarci il motorino.. . Mi dispiace tagliarli visto che godono ottima salute ma non era quello che mi occorreva. C'è qualcuno più esperto che può consigliarmi un albero con le caratteristiche che ho richiesto??
Grazie a tutti
 
Alto