• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberelli

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao raga!
Allora quest'oggi il mio problema riguarda le rose ad alberello.
Ne ho 2 una gialla (bellissima) ed una rossa che però fatica a crescere bene, credo sia un problema di vento.......
Cmq il discorso è un altro: alla base di questi alberelli spuntano dei nuovi getti in continuazione.
Lo so che sono i getti selvatici del fusto e che li devo recidere sempre. Ma cavoli!! Più li taglio e più ricrescono!!!!
Come devo fare???
C'è una soluzione "definitiva"?
Grazie baci
Scat.

I

imported_Alberto

Guest
Non c'è una soluzione definitiva, è la forza del selvatico che viene fuori, devi o reciderli andando in profondita fino a togliere proprio il punto di provenienza o come dice Alex semplicemente strapparli.

C

Constance Spry

Guest
Devi proprio strapparli e non tagliarli, più li tagli peggio è, perchè si rafforzano.
Lo so che è palloso, ma devi scavare fino al punto di innesto e strapparli via tutti. Magari fai un taglietto per aiutarti.

Scatolina

Guru Giardinauta
Insomma devo rassegnarmi.......
Ok come al solito la natura vince sull'uomo!
Grazie, mi consola sapere che non sono l'unica con questa "croce" :rolleyes:
Ciaooooooooooo :cool:

Alto