• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al supermercato

cleome

Giardinauta Senior
Quando vado a a fare la spesa all'ipermercato........è difficile che torni a casa senza una piantina; spendo al massimo 2 euro, ma come diceva Oscar Wilde "so resistere a tutto, tranne alle tentazioni" e il piacere di portare a casa una piccola piantina è una grande tentazione. Capita solo a me?:confuso:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho imparato a resistere a certe tentazioni, soprattutto da quando sono costretta a razionalizzare lo spazio :D

rocco.co

Guru Giardinauta
Cleome come ti capisco
Vorrei affermare di essere virtuosa invece mi restano attaccati alle mani decotti e tisane e the..alla papaja alla rosa canina melissa e via a seguire...che nessuno mai oserà neppure assaggiare stante gli aromi inconsueti e penetranti
Malgrado goda di sonno quasi istantaneo ho preso persino qualcosa alla melatonina !

simone81

Guru Giardinauta
Io riesco a resistere e poi sono fortunato che nei supermercati dove vado di piante e semi non ne trovo.
Forse è meglio che cambi supermercato.
Comunque se trovassi un vivaio di quelli con i contr..... lo saccheggerei ma nei paraggi fanno veramente pena.

_ortensia_

Master Florello
Quando vado a a fare la spesa all'ipermercato........è difficile che torni a casa senza una piantina; spendo al massimo 2 euro, ma come diceva Oscar Wilde "so resistere a tutto, tranne alle tentazioni" e il piacere di portare a casa una piccola piantina è una grande tentazione. Capita solo a me?:confuso:

No, a me capita una volta la settimana:D:D:D

Green95

Fiorin Florello
Ultimamente io non mi faccio tentare. Vuoi perché son sempre le stesse piante,vuoi perché non ho spazio, vuoi perché non ho cash :lol:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io nei supermercati non compro mai piante.
però mi capita la stessa cosa quando passo in un vivaio...
e ne trovo spesso quando sono in giro

robmel

Giardinauta Senior
Io al supermercato ci vado solo con mio marito perche' ci facciamo la spesa "grossa" e quindi mi deve portare in macchina. Anch'io comprerei ogni volta una pianta, ma non posso farlo se no lui mi stacca le orecchie davanti a tutti !
Ogni tanto riesco a infilarne una piccolina nel carrello e se costa poco non dice niente ... comunque anch'io sono affetta da verdite, cioe' quando vedo un angolo verde, vengo immediatamente attratta come una calamita.
BUON ANNO a tutti !

cleome

Giardinauta Senior
io nei supermercati non compro mai piante.
però mi capita la stessa cosa quando passo in un vivaio...
e ne trovo spesso quando sono in giro

Non sarei prevenuta per le piante in vendita nei supermercati: ho trovato diverse succulente che mi mancavano, in ottimo stato e ad un prezzo decisamente più basso rispetto al vivaio. Inoltre talvolta sono in vendita piante "mai viste":boh: , che mi attirano irrestibilmente........:love_4:

milutao

Guru Master Florello
E' bello non essere l'unica........ogni spesa una piantina, mio marito, mi guarda da lontano mentre Luii riempie il carrello consultando la lista da me scritta.Sbircio ogni tanto per vedere a che punto sta, poi con disinvoltura lo raggiugo e deposito le mie creaturine. La frase è la solita"ma come, hai scelto le più ammaccate!!" tutto questo accompagnato da una risatina sarcastica o nervosa, questo non l'ho ancora decifrato.......Non importa, ho la sindrome della crocerossina, salvo delle piantine che nessuno comprerebbe, perchè un po' malconce e la fine sarebbe drastica.....che bello oggi spesa, chissà magari ci sono le primule, che fanno tanto primavera.......

Andrea!

Giardinauta Senior
Diciamo che i miei maggior venditori sono i vicini di casa :D ci scambiamo tutto quello che non abbiamo :lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io ho risolto il problema alla radice...hanno chiuso il centro commerciale dove compravo piante e piantine :cry:
...ma quando passo dal mercatino, dove c'è il mio spacciatore di grasse...nonostante mi bendo gli occhi mi lego le mani e lascio il portafoglio a casa...sento il "richiamo della foresta"...e torno a casa così :tupitupi:
...intendiamoci lo faccio per altruismo, non mi pare giusto che almeno una non gliela compro...porello, sta sotto la pioggia o sotto il solleone :fischio:

Picantina

Fiorin Florello
Benedetta fu la casa piccola! Proprio stamattina guardando le offerte dell'esselunga c'erano bulbi di tutti i generi in offerta e roselline e tulipani recisi. Ho girato pagina :D

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Mamma mia che bello acquistare le piantine al supermercato! Secondo me le grasse dovrebbero metterle addirittura vicino alle casse, così mentre si aspetta.....:fischio:

patrizia

Maestro Giardinauta
Per me vale esattamente il contrario di Oscar Wilde, c'è qualcosa a cui non so resistere, ma alle tentazioni so resistere benissimo :D ma a d un certo punto mi sono chiesta: "Perché devo?" :D e così ho deciso di comprarmi una piantina ogni volta, di quelle di dimensioni e prezzo ragionevoli :lol::lol:
Durante l'ultima spesa mi sono comprata una nuova mammi :tupitupi:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Io quando so che non posso evito proprio di passarci davanti...ci rimango troppo male se non posso portarmele a casa,come si dice lontano dagli occhi lontano dal cuore,io comprerei in qualsiasi momento dell'anno:squint::D

Angil

Guru Master Florello
Prima uscivo sempre dal super con almeno una piantina, ma da un po', con una "ciccina:flower:" in particolare ci vuole una pazienzaaa... mi sta facendo diventare
telodicevopy4.gif

Alto