• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Troppa adrenalina......

B

bobino

Guest
Ragazzi,
ho bisogno di voi. Ho troppa adrenalina addosso. :crazy: Sto scrivendo la tesi e non riesco più a pensare. :fifone2:
Se vado fuori mi prendono i sensi di colpa e se resto in casa compiccio poco. :martello::martello:
Idee?
Un bacio a tutti :storto:

S

SEBBY

Guest
Travasare qualche pianta?
Seminare qualcosa in terrazzo?
Fare un passeggiata e riportare qualche talea?

Contemporaneamente, puoi raccogliere le idee, pensare, rilassarti.....

Io, di solito, quando faccio queste cose riesco a pensare meglio!!!!!!!!!!!!!!!

Un abbraccio!!!

S

SEBBY

Guest
Non escluderei la possibilità di accompagnare tutto questo con una sfiziosa colazione in pasticceria!!!!!
Servono zuccheri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

B

bobino

Guest
.....mica male il programma....

aggiungerei stare con voi sul forum :rolleyes: siete magnifici tutti. :love:
Grazie Sebby :love_4:, vado a fotografare il grillo verde che mi sta pappando il tulipano....deve averlo preso per un sedano :lol::lol:.
Complimenti per il gufetto, io ho una serie di piccioni che si sono invaghiti (ah, l'amore! è...proprio cieco :rolleyes: ) del filo elettrico che mi fa da antenna alla radio e che penzola fori dalla finestra :martello2. Dovresti vederli fanno il tiro alla fune a turno :D ...
:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:
S

SEBBY

Guest
bobino ha scritto:
vado a fotografare il grillo verde che mi sta pappando il tulipano....deve averlo preso per un sedano :lol::lol:.
:Saluto:
Nouvelle cousine: insalata di tulipani!!!:lol: :food:

Buon lavoro...:love_4:

pampam

Giardinauta Senior
Come ti capisco!!! Quando ho preparato la tesi mi ricordo che ero super agitata e nervosa con il mondo intero. L'unico aspetto positivo è che ero dimagrita tantissimo: altro che la dieta!!! Quasi quasi mi rimetto a studiare...
Comunque quando ero particolarmente nervosa mi ricordo che andavo in piscina a nuotare, mi scaricavo molto....
Ciao e in bocca al lupo per la tua tesi. In che cosa ti laurei?

B

bobino

Guest
Grazie Pampam :love_4:,
io sono già laureata, ora sto scrivendo la tesi di dottorato, l'argomento del mio lavoro di ricerca è sulla drammaturgia musicale italiana dei primi dell'800: Rossini, Bellini e Donizetti. Devo consegnarla alla fine di ottobre e mi sento molto stanca.
Oggi mi son data alle pulizie di casa intercalandole con i vostri consigli preziosi. Spero di riprender fiato. E' vero che uno si sente nervoso con il mondo intero cat:io....sto bene solo quando vi leggo :love: o con mio marito :storto:
Siete tutti molto carini, glacie :love_4:

seya

Master Florello
ah! e io che volevo scriverti...siccome ti piace tanto la musica classica ascoltala con un buon drink in mano e fatti fare un bel massaggio ai piedi.....:D

ma avrai la musica in testa tutto il giorno.....quindi vabbuò usci usci da casa, vai a fare una passeggiata, in questi giorni è l'ideale, tanto se stai rintanata magari perdi più tempo perchè sei stanca e stressata, mentre se esci, al tuo rientro ti rimetti di buona lena e più di buon umore e tutto sarà diversooooooooo vedraiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
baccccccccioseya

io non vedo l'ora di fare lunghe passeggiate con Milou, a caccia di talee......popipopipopipopi:ciglione:
porto fuori la mia pataciccinaaaaaaaaaaaaaaa!!! chebello chebello

Scatolina

Guru Giardinauta
bobino ha scritto:
Devo consegnarla alla fine di ottobre e mi sento molto stanca.
COOOOOOOSAAAAAAAAA???????? :eek: :eek: :eek:

E allora rilassati cavolo!!!!
Dai..... allora stacca la spina un momento:martello2
Tanto adesso sei distratta per forza.... la Primavera che bussa, le piantine che si risvegliano, noi che ciacariamo..... :lol:
C'è quest'aria fresca, goliardica, compagnona...... non puoi resistere :ciglione:
Prenditi qualche giorno di pausa...... fino a Pasqua...... e poi ad Aprile ricominci...... :rolleyes:
Anzi, a mio avviso quando ti sentirai un po con "l'acqua alla gola" ti metti giù più stimolata, fidati ;)

ciaseta

Florello Senior
carissima

una piccola pausa non può farti che bene!
ma non della serie: ci penso lo stesso....
fai qualcosa di rilassante che ti porti a pensare a qualcos'altro.....
qualcosa di estremamente coinvolgente...

una passeggiata in mezzo alla natura.....una piantina da curare....un bagno caldo con un buon libro....

coccolati un pò e dopo sarai + carica per continuare la tua avventura!!!

:love_4: :love_4: :love_4:

B

bobino

Guest
.....intanto ho dormito fino a pochi minuti fa :sleep2:....evidentemente ero anche stanca.
Ok, vediamo di organizzarmi: fino a lunedì vorrei non fare nulla, ma ciaseta, il punto è proprio questo: il cervello non si ferma. Dopo due anni e mezzo di ricerche e scrittura...non mi riesce. E fino a mercoledì devo lavorare e tanto anche, uffi....ma dopo da giovedì santo in poi....in braccio a Morfeo :sleep2:.
Comunque domani vado da Barni a Pistoia e per la sera ho organizzato una cenetta tra amici e poi...forum a gogo. Lo sapevate che vi leggo prima di addormentarmi?
Con voi sono me stessa, un po' nelle nuvole, come quando perdo i cartellini e scambio gli anemoni per qualcos'altro, ma conoscete un musicista che non lo è nelle nuvole? E poi...mi sembra di conoscervi da sempre :love_4:....
domenica vado all'orto botanico, se raccatto semini in quantità ve lo dico, ok?
Serve nulla da Barni?
Vi abbraccio forte, vi voglio bene. :love:

Ultima modifica di un moderatore:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Vai Bobino che ci sei ...l'ultimo grande salto ed è fatta tifiamo tutti per te!!!!
In cosa ti laurei?E di che tratta la tesi???
Un bacione, un imbocca al lupo e tanti tanti complimentoni :) :)
Ah scusa non avevo letto tutti i post beh cmq quanto sopra vale lostesso dai, anche io studio musica da poco.
Ciao

Ultima modifica:

elleboro

Florello
Ciao Bobino,
credo che devi allenarti a staccare la spina. Otto ore di lavoro, ma poi, via la spina. Magari vai al cinema o prova a leggere un libro. Insomma fai qualcosa che possa occuparti la testa e distorgliela dalla tesi. Quante ore lavori al giorno?
Sappi che man mano che passano gli anni si diventa più resistenti e si può lavorare anche dieci dodici ore senza problemi. Ma gli anni dell'avvio sono i più pesanti anche perchè c'è poco allenamento. Quante ore al giorno studi, tra ricerche e scrittura?
Coraggio che a ottobre hai finito tutto.
Come mai hai un termine per giovedì?
Coraggio e trova il sistema per staccare la spina e ricaricarti.
Ciao ciao.

B

bobino

Guest
giornata tipo

Cara Bruna, ancora non mi sono abituata a staccare la spina. E' difficile quando il lavoro non prevede un orario preciso. La mia giornata tipo: di solito mi alzo presto (verso le 6.30) così alle 8.30 sono davanti alla biblioteca per far ricerca, oppure, se sto a casa a scrivere, posso usufruire dell'energia accumulata di notte. :sleep2: Non posso quantificare quante ore dedico allo studio e quante alla ricerca, perché sto facendo entrambe le cose, facciamo metà e metà (4+4), oppure dedico tutto il giorno alla ricerca, oppure alla scrittura, ma se scrivo allora le ore diventano anche 14 perché finché non finisco il paragrafo vado a diritto. Tieni conto,come ben sai, che c'è la bibliografia da curare, gli allegat, le note al testo, l'indice dei nomi (non ancora definitivo, cioè con le pagine di riferimento). Questo se rimango a Firenze. Vado a letto tardi, verso le 23, piatti lavati, cucina a posto (ho pur sempre un marito e una casa :rolleyes:. Se vado a far ricerca fuori città, allora torno verso le venti, partendo alle 6.50 (sempre per il famoso orario delle biblioteche, perché cerco di essere nella città dove devo andare all'apertura, sempre che la distanza me lo permetta e sigh, gli orari dei treni), oppure resto fuori città anche sei giorni, come mi accadrà in aprile e maggio.
Giovedì iniziano le vacanze pasquali, ma fino a mercoledì ho del lavoro da terminare in dipartimento (che in realtà potrei rimandare a dopo le vacanze), ma preferisco finirlo, così non ci penso più.

Oggi comunque e domani non faccio nulla. Sono andata a comprarmi una rosa, un Diamond Jubilee da Barni (regalo di compleanno di mio marito) e stasera ho amici a cena :food:.
E' difficile, Bruna, perché l'ansia e la tensione me le sento addosso. e mi stanno impedendo di dormire bene, anche. Da neuro.....:crazy:, ma con voi accanto ce la farò! :hands13::hands13:
:love_4:

elleboro

Florello
Però finchè il lavoro si svolge fuori casa, quando rientri dovresti riuscire a "staccare".
Credo invece che sia un problema irrisolvibile la parte che devi fare in casa. Non ti riesce di lavorare sempre fuori? Capisco che, quando lavori in casa puoi far da mangiare o la lavatrice, e questo aiuta parecchio, ma ha il grande inconveniente di mantenere il lavoro che aleggia nella stanza e nella tua mente anche quando hai chiuso il pc. Questo rende pesantissimo il lavoro e non ti consente di ricaricarti.
Un abbraccio,

seya

Master Florello
prenditi un micio e fai la pet teraphy....contro l'ansia funziona alla grande, paroladiseya.
però poi hai anche il gatto da curare , e una cosa in più a cui pensare....
sob sigh seyanontièdaiuto....
baccccione grosso fai tanta nanna e riposati Anto!!

seyaorastabene....la situazione è in miglioramento:) (nota personale)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ultimamente sono poco su Giardinaggio e così mi succede di perdermi proprio queste richieste di aiuto, mi spiace molto, ma eccomi qui.

Io credo che tu non debba temere nulla, tutto quello che ti serve per la tesi è già dentro di te, ma se continui a rimestare non ne verrà fuori nulla.

Devi lascia decantare le cose che contieni, lasciarle riposare ed aprofittarne per riposare anche te, poi, quando sarò il momento, usciranno come un fiume in piena e la tua tesi sarà terminata.

Sei molto brava, non hai problemi, devi solo dare alle cose, la giusta priorità :)

Ti voglio bene:love_4:

B

bobino

Guest
Siete tutti molto carini e premurosi :love_4: e se arrivo in fondo sarà merito vostro :froggie_r:froggie_r

@Elleboro: almento tre volte a settimana devo rinchiudermi in casa a scrivere. Cellulare spento, segreteria attaccata. Full immersion totale per poter far mente locale sulla globalità del lavoro, equilibrare i capitoli, distribuire i documenti, fare un bilancio su ciò che manca. E poi se non altro mangio decente, il mio stomaco si sta accartocciando al sol vedere i panini, anche se me lo preparo io sempre. Prima stavo sempre fuori, poi....ho iniziato a sentire la stanchezza, a non digerire più i pranzi in piedi e di corsa. :martello:

@Per Seya, tu sei sempre d'aiuto, ma ti rispondo per MP sul resto. Sulla nanna...anche oggi ho dormito tre ore...mio marito pensava che fossi caduta in letargo.....:sleep2:

@ Emanuela, grazie per le tue certezze, mi fa piacere sentire ciò che mi dici, e che a volte mi arrivano delle botte di insicurezza... credo sia tipico.
Vi voglio bene anch'io......tanto......:love:

Alto