Vittorio870
Aspirante Giardinauta
Lo sto facendo,anche perche sto facendo la falsa semina ma appena si asciuga col vento che tira vola polvere e terreno....
Il concime non basta in sé per mettersi a riparo dall'estate.. Ci vuole dietro una condizione del t.e. che sopporti tale evento. Nella fase piu' giovanile (tranne che per le macro) questo non é possibile.E se utilizzassi anche questo concime prima di seminare tutto in modo da preparare le piantine alle temperature estreme? :|
Se vuoi un consiglio non comprare i picchetti che costano un sacco (sono pur sempre pezzi di ferro). Comprati del fil di ferro, anche un po spesso, fai dei tagli della lunghezza che ti servono ,li pieghi a U e poi ci fissi il teloUn altra cosa,per fissare il telo pacciamante, quali di questi due tipi di picchetti sono migliori?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LQ...5&keywords=picchetto+chiodo+in+plastica&psc=1
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00JK...n+plastica&dpPl=1&dpID=41nTg54favL&ref=plSrch
So che i primi sono in ferro zincato o Metello non so,mentre i secondi sono in plastica...
Non saprei quale prendere quindi meglio qualche consiglio esperto
Per le altre non devi preoccuparti, puoi diserbarle tranquillamente.. L'unica insidiosa è il cyperus, che come avrai letto ha bisogno di quel diserbante specifico per essere eliminata.Ho letto il tuo thread ed ho capito che e una pianta fastidiosa XD mentre le altre nelle ultime due foto cosa sono?
Te lo chiedo perche queste infestanti sono uscite dove io voglio mettere il telo pacciamante ma prima del telo vorrei diserbare per essere sicuro di eliminarle e per essere sicuro che il telo faccia effetto.
Oppure mi consigli di rastrellare un po il terreno eliminando quello che posso a mano così da poterci mettere il telo senza usare il diserbante?
Per le altre non devi preoccuparti, puoi diserbarle tranquillamente.. L'unica insidiosa è il cyperus, che come avrai letto ha bisogno di quel diserbante specifico per essere eliminata.
Prima e terza.Scusa per intenderci meglio, ma il cyperus e quello nella prima e nella terza foto?o quello nella seconda? xD