GrayCloud
Maestro Giardinauta
Quindi tu mi stai consigliando di fare prima falsa semina e poi usare diserbante.... Può anche darsi che faccio solo falsa semina come dice Kingcarl67 e poi tolgo a mano quello che cresce... Solo che ora mi sta facendo preoccupare per la semina...
Come suggerito anche da graycloud che mi ha detto di fare il sistema del baratto e fare la falsa semina fino a settembre...
Vittorio, io ti ho consigliato di fare la falsa semina e diserbare. Come appunto ti ha detto anche Filippo.
Non fare false semine fino a settembre... sarebbe inutile, anzi controproducente!
Considera una cosa, il glifosato come principio attivo è incolore e inodore. Quando lo compri invece è un olio giallastro con un odore insopportabile appunto aggiunto per servire come avvertimento/disabituante, come appunto avviene per l'alcool denaturato.
Stesso discorso vale per il clorpirifos, insetticida.
Ergo, il gatto non ci andrà mai nel prato nè a camminare nè a sdraiarsi nè a mangiarsi l'erba! però... sempre meglio prevenire che curare! quindi se hai la possibilità usa qualcosa di ecologico come appunto hai indicato.
Fai un giretto nelle discussioni in cima alla sezione prato, credo che hai le idee un po' troppo confuse sul da farsi e su cosa serva.