• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto su diserbante e anti formiche da utilizzare

Phil

Esperto Sez. Prato
Vanno bene quelli detti da te.. Magari aggiungine un'altra vs le 18.30 e la prima spostala vs le 6.
Meno di 15 minuti pero'..Probabilmente ne basterebbero 4/5.

Ultima modifica:

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Per la prima posso spostarla tranquillamente alle 6,per un altra programmazione non posso aggiungerla perche al massimo ne posso fare 6... Quindi dovrei toglierne una di quelle elencate e aggiunge quella delle 18:30.
Ricapitolando io tengo:
5(che passa alle 6) 10,12,13:30,14:30,16
Quale posso modificare per aggiungere quella delle 18:30?
E per i minuti metto 10? :)

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Si,in questo momento sono a casa e ho dato uno sguardo e ho visto che e umido,almeno da come sembra in superficie.ma se @Phil mi suggerisce 5 minuti e tu meno di 10,dopo esco e vado a cambiare il tempo di irrigazione, evidentemente 15 minuti sono davvero tanti :) per mettere quella delle 18:30 invece quale dovrei eliminare? O meglio dovrei allungare un po gli intervalli per arrivare alle 18:30?
Comunque non mi hai dato un parere su come e venuto :) lo so che non vuoi demoralizzarmi :D

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Vanno bene quelli detti da te.. Magari aggiungine un'altra vs le 18.30 e la prima spostala vs le 6.
Meno di 15 minuti pero'..Probabilmente ne basterebbero 4/5.

Ne bastano meno di 10.
Non sei mai a casa per controllare visivamente lo stato di umidità del terreno?

Vedete se modificando cosi va meglio:
6:30
11:30
13:00
15:00
16:30
18:30
Per tempi di irrigazione di 5/7 minuti :)
Va meglio dei primi orari?

Phil

Esperto Sez. Prato
Ok. Poi fai sempre a tempo a regolarti in base allo stato visivo che riscontrerai personalmente.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Vittorio take it easy......non stai facendo un intervento al cervello....devi tenere umido il più possibile solo sullo strato superficiale dove sono i semi, se pure per qualche tempo si secca il terreno non è un dramma....regolati secondo una ispezione visiva, nessuno può sapere meglio di te se il terreno è umido o secco....

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Vittorio take it easy......non stai facendo un intervento al cervello....devi tenere umido il più possibile solo sullo strato superficiale dove sono i semi, se pure per qualche tempo si secca il terreno non è un dramma....regolati secondo una ispezione visiva, nessuno può sapere meglio di te se il terreno è umido o secco....
Biscia ti do ragione per l'operazione al cervello ma cerca di capirmi... Ho seminato in un periodo che non si doveva e quindi ho poche probabilità che tutto vada bene... Perciò sto cercando di prenderemi quante più informazioni esatte disponibili e cercare di eseguirle nel modo più corretto...
Perciò avendo paura che il terreno si secca e non rimane umido,il seme potrebbe stare a diretto contatto col sole e può bruciarsi.... Almeno credo....
Però ammetto che mi hai fatto ridere almeno visto che in questo periodo sono parecchio in ansia per questa crescita del prato, mica si vede eh? :D :D

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Ho una domanda,leggendo in giro au internet ho trovato una pagina che dice questo riguardo l irrigazione del prato:

"irrigare il prato durante le ore meno calde della giornata, tardo pomeriggio o al mattino presto"

Quindi mi domando,ho messo orari sbagliati visto che ne ho scelti un paio che riguardano proprio quando fa tanto caldo?

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao Vittorio la regola vale per un prato adulto, per una semina ovviamente è diverso perché devi tenere il terreno sempre bagnato.
Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Siamo tutti con te....tienici informati su come evolve la situazione e appena vedi le prime germinazioni metteremo il fiocco...."VERDE"....

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Qualcosa stamattina quando sono uscito per cambiare i tempi di irrigazione l ho visto verde,ma non so se e il cyperus o il prato :D sembrano quasi uguali :D

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Il prato non è possibile. La scorsa settimana ho seminato in un vaso festuca e poa ed è germinata in 6gg....i tempi sono quelli. Se è cyperus te ne accorgi subito perché stasera le piantine saranno già belle alte....

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk

Ultima modifica:

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
OK quindi per ora devo solo innaffiare,attendere che esca il prato(se esce) e se escono qualsiasi tipi di infestanti non posso toglierle ma devo solo sperare che non ne escano molte perche non posso camminarci sopra,capito bene? :)

Alto