• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto su diserbante e anti formiche da utilizzare

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Stavo leggendo la trilogia di America e l ansia mi e venuta a me :sbong pensare che lui ha fatto tutto bene dalla inizio con la sabbia,il top ecc ecc ed ogni volta si trovava con qualche malattia,mi mette angoscia e preoccupazione perche mi chiedo:
A me che ho deciso di fare una preparazione con qualche elemento indispensabile, cosa potrebbe accaderni??? :sbong

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Io vorrei fare la prova dei bicchieri per vedere se raggiunge i fatidici 15 mm,dove li devo posizionare? E per 15 minuti va bene?

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Il terreno che ho asportato con sopra le cyperus devo buttarlo proprio o lo posso rimettere di nuovo sopra visto che ho tolto il grosso? IMG_20170616_163857-600x801.jpg

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,ho terminato tutto ma volevo chiedervi una cosa. Siccome non c e l ho fatta tanto col terriccio per prato,ho comprato una sacco di torba da 250 LT per coprire meglio i semi e non rimanerli al sole.fatto bene o male?mi serve solo per copertura dei semi

Phil

Esperto Sez. Prato
La torba proprio no..
Non aderisce minimamente al terreno sottostante e con la prima pioggia naviga letteralmente. Molto meglio terriccio o meglio ancora mix di terriccio+sabbia.

Phil

Esperto Sez. Prato
Ormai non puoi farci nulla.. Irriga ma senza eccessi e tieni d'occhio possibili movimenti terra.

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Ah bene.
Allora consigliami tu cosi in linea di massima... Se va bene così o devo eliminare qualcosa di pomeriggio e passarlo al tardo pomeriggio...
Io ho fatto questi orari qua perche sono quelli dove picchia di più il sole...
Oppure visto che siamo in fase di semina non conta far innaffiare presto come ho fatto io tipo alle 5?

Crasmen

Florello
Parti dopo il sorgere del sole, diminuisci i tempi di irrigazione e se vedi che si asciuga modificherà anche gli orari di avvio.

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Parti dopo il sorgere del sole, diminuisci i tempi di irrigazione e se vedi che si asciuga modificherà anche gli orari di avvio.

OK ho capito pero ormai e tardi e non posso cambiare il primo orario di domattina. Seguendo i tuoi consigli,potresti farmi uno schema base da seguire tenendo conto che posso fare 6 irrigazioni?poi mi hai detto di diminuire anche i tempi di irrigazione,come mai?15 minuti sono troppi? magari se mi guidi tu,poi io posso cambiare se vedo appunto che si asciuga.ma hai visto le foto di come e venuto?che te ne pare?

Alto