• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto rischio di perdere molti alberi

giuserra

Aspirante Giardinauta
ciao ho dovuto tagliare diversi alberi da frutto pere mele mandorli piantati molti anni fa da mio nonno vicino ad essi crescono molti polloni , se io li prendessi con le loro radici e le mettessi in una bottiglia a metà con il terriccio e poi con la parte superiore della bottiglia la coprirei creando un ambiente umido , come si fa per le talee , i polloni sopravvivranno??? sono attaccato molto a queste piante
 

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
il tuo metodo secondo me non è molto efficace perchè marcirebbero dopo un pò, invece ti consiglio di aspettare la fine del mese e di metterli in vasi, o addirittura visto ke hai detto ke ne hai molti, di metterli in piena terra.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
E se le lasciassi dove sono, e scegliessi il miglior pollone per pianta e poi lo innestassi? (le piante da frutto sono praticamente tutte innestate, i polloni provengono dal portainnnesto ossia il "selvatico")
 
Alto