• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto quante lucertole!

aseret

Florello Senior
ejemeda ha scritto:
:lol: :lol: : xst84 davvero simpatica la tua battuta sul politico!!! infatti la politica mi fa ribrezzo anche essa, :eek: anche se dobbiamo conviverci...come devo convivere ahimè!! con i rettili...se devo essere sincera le lucertole sono le più simpatiche :eek: ...poi vengono i serpenti e i gechi... e i camaleonti....:fifone2: forse ho capitoooo :slow: volevi suggerirmi di tappezzare il giardino con il manifesto che mi hai mostrato per fare scappare le lucertole????????:lol: :
:eek: chi è quella che tiene in mano e gli canta pure la ninnanna :sleep2: alle lucertolee????:eek:

Sono me... i gechi sono meravigliosi e i camaleonti stupendi , non so se l'hai capito, ma a me piacciono tutte le bestie ,meno una :le blatte.
 

ejemeda

Giardinauta Senior
aseret ha scritto:
Sono me... i gechi sono meravigliosi e i camaleonti stupendi , non so se l'hai capito, ma a me piacciono tutte le bestie ,meno una :le blatte.
la mia era una battuta....anche io amo gli animali infatti non voglio uccider le lucertole o gli altri rettilucci solo allontanarli visto che non riesco a accettarli come gli altri animaletti pelosi..le blatte che sono??
 

aseret

Florello Senior
Stavo ovviamente scherzando anch'io, capisco che un'invasione non sia piacevole, anche se sono animali che piacciono.
Le blatte sono gli scarafaggi: da piccola ne ho visti molti in una vecchia casa, di notte uscivano e ricoprivano tutto il pavimento,un incubo!
ciao.
Ps. abiti in un paese costiero? se sì, salutami il mare.
 

linda

Giardinauta
anch'io penso che dovresti provare a vincere questa paura irrazionale.magari cercando una foto "di faccia" del terribile rettile, e magari scoprire che è bello e tenero. Avevo paura dei serpenti ma un amico che ne aveva di riciclati (salvati da gente che li aveva comprati e poi non li voleva più) mi ha fatto superare questa paura che non aveva nulla di fondato. I gatti non te li consiglio (a parte che se ti piacevano li avresti già), ieri Trujillina mi ha portato in casa 3 lucertole (sospetto la stessa x 3 volte), sotto il letto. Poi ho dovuto faticare con la scatola da scarpe per riportarla fuori....
Dai che ce la fai!!!:love_4:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Ragazzi parlare è facile quando non si ha una fobia :storto: .......io odio a morte i gechi :fifone2: :fifone2: , ma solo quelli! se li vedo anche da lontano mi si "ammollano" le gambe :fifone2: . Lo so che non fanno niente :( ed è una paura irrazionale :crazy: , ma non si ci può fare niente, credetemi! :martello:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
si aseret abito a 100 mt dal mare...e li che mi rifugio il pomeriggio con le bimbe almenolì stanno tranquille tra qualche giorno iniziamo anche i bagni...appena l'acqua lo permette...
ho provato a guardarle in tutti i modi le lucertole...ma proprio di carino non ci trovo nulla!! vi ringrazio per la vostra pazienza ma credo proprio che sarà difficile vincere questa paura visto che quando sto in giardino mi passano da tutte le parti (sopra i piedi, mi sbucano da sotto i sassi, scappano da dove sto zappettando, da dietro i vasi... ecc.) sigh
si lidia anche a me si ammollano le gambe...con i gechi so più brutti delle lucertole!
 

aseret

Florello Senior
Forse è un'idea peregrina, ma visto che le lucertole amano i luoghi aridi e asciutti,perchè ,se non è un problema, non provi a bagnare bene attorno al muretto e al giardino, specie dove pensi che abbiano il loro rifugio?
 

ejemeda

Giardinauta Senior
aseret ha scritto:
Forse è un'idea peregrina, ma visto che le lucertole amano i luoghi aridi e asciutti,perchè ,se non è un problema, non provi a bagnare bene attorno al muretto e al giardino, specie dove pensi che abbiano il loro rifugio?
già fatto!
un giorno ne ho beccata una mentre mangiava un pezzo di gelato che era caduto alla mia bimba...lo gustava appassionatamente...che dire più di questo:eek:
 

RosaeViola

Master Florello
Beh, eccola qui eje e indovina un po' cosa stava mangiando avidamente con quella sua linguettina biforcuta e sveltissima? AFIDI!!! :hands13: :hands13: :hands13:

(clicca sull'immagine per ingrandirla)


 
Alto