Un anno e mezzo, la piccola peste! Anche per questo l'idea dei topi mi spaventava. Dobbiamo organizzarci con le bustine allora, le trappole se sono meno efficaci è inutile provare.quanto ha la tua bimba?
magari è una scocciatura ma se riesci a mettere queste bustine al massimo in un paio di giorni se le portano via .. dovresti tenerla in casa la bimba, impresa impossibile?
l'alternativa sono delle trappole ma comunque sarebbe pericoloso per lei e sono meno efficaci...
Se hai il terrore dei topi (io ne morirei!!) puoi provare a usare le apparecchiature ad ultra suoni che li allontanano disturbandoli.
Se lo volessi comprare ricordati che è necessario che sia a frequenza variabile, altrimenti i topi ,grandi adattatori, si abituano e l'ultrasuono non è + efficace per infastidirli.
Rimedio ecologico se ci tieni e alle persone e agli altri animali di casa non dovrebbe dare fastidio.
Ai pipistrelli non so.
Gli ultrasuoni vanno in ogni direzione quindi anche in alto e questi apparecchi coprono una zona di 100mq
Nei Super mercati li adoperano non potendo usare veleni
E' tutto ,se sei interessata poi informati sul web.
Ciao un saluto e :love_4:alla bimba
Non ho mai detto che attaccano l'uomo, ma di non toccarli, certo che se li prendi in mano mordono eccome.ma i pipistrelli mica attaccano l'uomo!
e poi è molto difficile che i pipistrelli come gli uccelli siano portatori di rabbia
Mi sono accorta adesso di questo post di stamattina...scusami ma non l'avevo proprio visto, ecco perchè quando hai postato le foto mi hai detto che non avevo risposto alla domanda! E io che non capivo che domanda ti riferissi...scusami davvero tanto, che figuraccia :ros:Secondo me sono pipistrelli....non ricordo l'altra discussione,però in questa parli di grondaia,siccome anch'io ho i pipistrelli e sono proprio fra la grondaia e il tetto,prova a vedere se hai uno spazio di circa 2cm fra grondaia e tetto,se c'è vuol dire che sono lì in mezzo!!!ciao ciao
Ecco questa cosa non la sapevo proprio. Il vialetto e' delimitato a destra e sinistra con una specie di staccionata pero' gli escrementi li ho trovati in o spazio aperto e questo mi fa ben sperare!I topi comunque, camminano sul perimetro dei muri, e non in mezzo alle stanze o agli spazi aperti, poiché non vedono molto bene
Sto rispondendo col cell ma penso di aver gia' fatto un mezzo disastro perche' non vedo la risposta che avevo scritto prima. Se per caso compare due volte scusami.secondo la mia opinione sono di pipistrello,mi è capitato di averne,e sono proprio come da tua foto,io le ho toccate e raccolte sono molto leggere,se te la senti prova a raccoglierle,sul palmo della mano ti rendi conto della leggerezza.quelle di topo sono pesanti.lava pure con lisoformio diluito nel secchio come faccamo di solito.
ti salutoRosa
In commercio esisono trappole per topi a forma di gabbia che dovbrebbero catturare piu topi contemporaneamente, ma non ho idea se funzionino.