• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi chiedo ancora aiuto...strani ritrovamenti stamattina

Daniela5

Giardinauta Senior
ma i pipistrelli mica attaccano l'uomo!
e poi è molto difficile che i pipistrelli come gli uccelli siano portatori di rabbia.
 

samanthina

Aspirante Giardinauta
quanto ha la tua bimba?
magari è una scocciatura ma se riesci a mettere queste bustine al massimo in un paio di giorni se le portano via .. dovresti tenerla in casa la bimba, impresa impossibile?
l'alternativa sono delle trappole ma comunque sarebbe pericoloso per lei e sono meno efficaci...
Un anno e mezzo, la piccola peste! Anche per questo l'idea dei topi mi spaventava. Dobbiamo organizzarci con le bustine allora, le trappole se sono meno efficaci è inutile provare.
Grazie mille per i consigli!
 

samanthina

Aspirante Giardinauta
Se hai il terrore dei topi (io ne morirei!!) puoi provare a usare le apparecchiature ad ultra suoni che li allontanano disturbandoli.
Se lo volessi comprare ricordati che è necessario che sia a frequenza variabile, altrimenti i topi ,grandi adattatori, si abituano e l'ultrasuono non è + efficace per infastidirli.
Rimedio ecologico se ci tieni e alle persone e agli altri animali di casa non dovrebbe dare fastidio.
Ai pipistrelli non so.
Gli ultrasuoni vanno in ogni direzione quindi anche in alto e questi apparecchi coprono una zona di 100mq
Nei Super mercati li adoperano non potendo usare veleni
E' tutto ,se sei interessata poi informati sul web.
Ciao un saluto e :love_4:alla bimba

Ciao! Mi fa piacere sapere di non essere la sola ad avere il terrore dei topi, qui tra amici e parenti tutti a sminuire e a prenderla sul ridere. Tutti cuor di leone ho intorno :confuso: fortuna che ho trovato voi, gentilissime, che mi date una mano!!!
Agli apparecchi ad ultrasuoni non avevo mai pensato, dovrò provvedere anche a quelli. Meglio una sicurezza in più che una in meno.
Grazie mille, la bimba ricambia :love_4:
 

idice

Giardinauta Senior
ma i pipistrelli mica attaccano l'uomo!
e poi è molto difficile che i pipistrelli come gli uccelli siano portatori di rabbia
Non ho mai detto che attaccano l'uomo, ma di non toccarli, certo che se li prendi in mano mordono eccome.
Gli uccelli non sono portatori, solo i pipistrelli (poi ci sono cani selvatici, volpi, lupi, ecc)
 

Daniela5

Giardinauta Senior
sugli ultrasuoni informati samanthina perchè non so se danno fastidio ad altri animali, vedi i pipistrelli che probabilmente hai sul tetto o magari se ce ne sono altri intorno.
Scusa ma abiti a piano terra? ci sono altre abitazioni accanto con animali?

@indice:
ma è gran difficile prendere in mano un pipistrello sinceramente, di solito non si fanno avvicinare.
comunque io sostengo che difficilemente sono portatori di rabbia.
 

idice

Giardinauta Senior
Non è cosi difficile, a volte possono vedersi di giorno, ci sono dei piccoli che fanno fatica a volare e sono per terra oppure sono impigliati , o per qualsiasi motivo, e spesso i bambini li raccolgono e vengono puntualmente morsi.
 

samanthina

Aspirante Giardinauta
Sì abito a piano terra (palazzina di due piani) ma in parte ho altre abitazioni, con un paio di gatti e alcuni cani.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ora non me ne intendo molto di ultrasuoni, ma prima di metterli meglio che ti informi, non vorrei che dessero fastidio a loro magari avendo l'udito molto fino.
 

samanthina

Aspirante Giardinauta
Non ci avevo pensato, hai ragione. Ma i pipistrelli, scusa la mia ignoranza, ma rimangono sempre sul tetto oppure è possibile che di notte scendano in giardino? Perchè ieri sera avevo sentito dei rumori fuori, ma non ci avevo fatto granchè caso.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
mah oddio sinceramente di pipistrelli che bazzicano in giardino o per terra non mi è mai capitato di vederne..
magari qualche micio dei vicini in ricognizione?
poi un'altra cosa se ci sono i topi in giro c'è qualcosa di rosicato sicuramente.. giusto per toglierti il dubbio dai un'occhiata in giro se vedi qualcosa di rosicato ..
 

samanthina

Aspirante Giardinauta
Gattini ce ne sono e li sento spesso, questo sì. Chiedevo perchè ieri mi pareva di sentire rumori ma fuori dalla porta, non in alto sul tetto, e stamattina la sorpresa :(
Di rosicato non ho mai visto nulla (per dirti, anche lo zerbino che era poco distante da dove ho trovato gli escrementi stamattina, mi pareva intatto) ma controllerò meglio. Speriamo bene!!
 

samanthina

Aspirante Giardinauta
Secondo me sono pipistrelli....non ricordo l'altra discussione,però in questa parli di grondaia,siccome anch'io ho i pipistrelli e sono proprio fra la grondaia e il tetto,prova a vedere se hai uno spazio di circa 2cm fra grondaia e tetto,se c'è vuol dire che sono lì in mezzo!!!ciao ciao
Mi sono accorta adesso di questo post di stamattina...scusami ma non l'avevo proprio visto, ecco perchè quando hai postato le foto mi hai detto che non avevo risposto alla domanda! E io che non capivo che domanda ti riferissi...scusami davvero tanto, che figuraccia :ros:
E grazie mille anche a te per l'aiuto e la pazienza infinita!
Ciao ciao!
Samantha
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
secondo la mia opinione sono di pipistrello,mi è capitato di averne,e sono proprio come da tua foto,io le ho toccate e raccolte sono molto leggere,se te la senti prova a raccoglierle,sul palmo della mano ti rendi conto della leggerezza.quelle di topo sono pesanti.lava pure con lisoformio diluito nel secchio come facciamo di solito.
ti saluto:rolleyes:Rosa
 

samanthina

Aspirante Giardinauta
I topi comunque, camminano sul perimetro dei muri, e non in mezzo alle stanze o agli spazi aperti, poiché non vedono molto bene
Ecco questa cosa non la sapevo proprio. Il vialetto e' delimitato a destra e sinistra con una specie di staccionata pero' gli escrementi li ho trovati in o spazio aperto e questo mi fa ben sperare!
Grazie mille per questa informazie, non si finisce mai di imparare!
Samantha
 

idice

Giardinauta Senior
In commercio esisono trappole per topi a forma di gabbia che dovbrebbero catturare piu topi contemporaneamente, ma non ho idea se funzionino.
 

samanthina

Aspirante Giardinauta
! SamanthaGrazie mille! !oi sollievi tu sono cosi' mi fa tirare un sospiro d
secondo la mia opinione sono di pipistrello,mi è capitato di averne,e sono proprio come da tua foto,io le ho toccate e raccolte sono molto leggere,se te la senti prova a raccoglierle,sul palmo della mano ti rendi conto della leggerezza.quelle di topo sono pesanti.lava pure con lisoformio diluito nel secchio come faccamo di solito.
ti saluto:rolleyes:Rosa
Sto rispondendo col cell ma penso di aver gia' fatto un mezzo disastro perche' non vedo la risposta che avevo scritto prima. Se per caso compare due volte scusami.
Volevo chiederti, domanda stupidissimhhe anche quhelli che trova, se per te possono essere pipistrelli anche se questi ritrovamenti non li ho trovati proprio in linea perfetta perfetta con la grondaia ma erano un po' sparsi. Grazie anche peril consiglio del lysoform, stavo giusto pensando come fare per phulire e disinfettare bene. il fatto che anche quelli che trovi tu sono cosi', mi tranquillizza non poco! Grazie mille per l'aiuto! Samantha
 

samanthina

Aspirante Giardinauta
In commercio esisono trappole per topi a forma di gabbia che dovbrebbero catturare piu topi contemporaneamente, ma non ho idea se funzionino.

Grazie mille per il consiglio, questa delle trappole a gabbia non la sapevo, devo informarmi. A questo punto speriamo di trovarla vuota, altrimenti mi verrebe un colpo come minimo!!! Samanth
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Visto che hai un giardino, hai pensato ad un gatto? Anzi ad una gatta. (Le femmine sono cacciatrici formidabili, secondo me migliori rispetto ai maschi. La mia per lo meno lo è, ma le do da mangiare solo una volta al giorno, per non impigrirla e non soffocare il suo istinto di cacciatrice L'altro ieri abbiamo trovato un paio di topolini morti; il vicino ha accatastato un po' di legna per l'inverno nel suo giardino e ci ha detto di aver visto alcuni topolini e di essere preoccupato perché ha due bimbi molto piccoli. )
E, se invece sono pipistrelli, non scacciarli, sono utilissimi mangiatori di insetti.
 
Alto