• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi chiedo ancora aiuto...strani ritrovamenti stamattina

samanthina

Aspirante Giardinauta
ciao Samantha :)
allora risolto l'arcano?
Ciao Daniela e scusami per il ritardo! Finalmente ho il pc e posso scrivere. L'arcano non è ancora stato risolto, siamo stati in un garden ma le bustine non le avevano e volevano darci le trappoline ma non le ho volute, dobbiamo andare a cercare altrove. Dopo aver pulito il vialetto, la mattina dopo stessa scena :cry: a sto punto spero davvero che siano pipistrelli!!
Ciao ciao :) samantha

samanthina

Aspirante Giardinauta
Visto che hai un giardino, hai pensato ad un gatto? Anzi ad una gatta. (Le femmine sono cacciatrici formidabili, secondo me migliori rispetto ai maschi. La mia per lo meno lo è, ma le do da mangiare solo una volta al giorno, per non impigrirla e non soffocare il suo istinto di cacciatrice L'altro ieri abbiamo trovato un paio di topolini morti; il vicino ha accatastato un po' di legna per l'inverno nel suo giardino e ci ha detto di aver visto alcuni topolini e di essere preoccupato perché ha due bimbi molto piccoli. )
E, se invece sono pipistrelli, non scacciarli, sono utilissimi mangiatori di insetti.
Il gatto non posso tenerlo perchè ho il marito allergico al pelo

samanthina

Aspirante Giardinauta
(scusa mi è partito il messaggio) del gatto, altrimenti sarebbe stato davvero un bel rimedio. Tanto più che io li adoro :love: e non posso tenerli!!!
Spero solo siano pipistrelli, perchè con la bimba piccola avere i topi in giro per il giardino non mi farebbe stare per niente tranquilla.
Ciao e grazie :)
Samantha

Daniela5

Giardinauta Senior
se ogni mattina trovi nello stesso posto quelle escrezioni secondo me è una conferma che sono pipistrelli e hanno trovato un riparo li da qualche parte nel sottotetto..

Alto