• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto prato giallo(fungo?)

diarma

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,ho il prato che da qualche mesetto si sta ingiallendo....sono un neofita del giardinaggio

potete aiutarmi o consigliarmi sul da farsi?

diarma

Aspirante Giardinauta
ecco le foto.
phpEeHCVsAM.jpg
rsz_20111214_160531.jpg 200_20111214_160543.jpg phpb3zBHFAM.jpg

no non ho concimato nulla purtroppo.ho messo i rotoli a luglio e a settembre andando a chiedere a quello che mi ha messo i rotoli mi disse di non mettere piu nulla ormai

Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
quel giallume della terza foto mi sembra un pochino sospetto...dovresti fare una foto dettagliata in primo piano della zona...col freddo diciamo che un po' di giallo e' quasi normale....magari unito ad eccesso di umidita'...l'unica cosa che avresti potuto fare per aiutare il tuo prato,data anche la tua posizione geografica era dare un antistress...come e quanto hai irrigato? ultimamente hai continuato ad irrigare? come e' stato preparato il terreno? era compatto/argilloso o cosa? ad ogni modo come ti hanno suggerito dovrai attendere la primavera per eventuali interventi,sperando che la situazione rimanga stabile...

diarma

Aspirante Giardinauta
quel giallume della terza foto mi sembra un pochino sospetto...dovresti fare una foto dettagliata in primo piano della zona...col freddo diciamo che un po' di giallo e' quasi normale....magari unito ad eccesso di umidita'...l'unica cosa che avresti potuto fare per aiutare il tuo prato,data anche la tua posizione geografica era dare un antistress...come e quanto hai irrigato? ultimamente hai continuato ad irrigare? come e' stato preparato il terreno? era compatto/argilloso o cosa? ad ogni modo come ti hanno suggerito dovrai attendere la primavera per eventuali interventi,sperando che la situazione rimanga stabile...

ciao, allora fino a settembre ho irrigato di notte e di mattina presto.sembra in uqesti giorni che con un po' di pioggia sia ritornato leggermente verde anche se il giallo si vede ancora

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Aggiungo mai irrigare poco ma speso sempre meglio abbondante e saltuariamente (ogni 3-4 giorni)

Alto