• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto. piccioni.

M

Maura54

Guest
Conoscete un modo efficace ma non violento per allontanare i piccioni dal tetto della mia casa?.Combinano dei veri disastri sia ai fiori ,ai panni stesi,non si può neanche stare in giardino al fresco perchè quando volano da un tetto all'altro,sono un pò" pericolosi".
ciao Maura.:hands13:

marco837

Florello Senior
In vendita ci sono dei tappetini muniti di spilloni che evitano ai volatili di salire sulle grondaie e defecarci in testa :)
è indolore, ma anche un po antiestetico...
è come quelli che si vedono alle stazioni

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche mia sorella aveva quel problema e con gli spilloni ha risolto quasi totalmente.
c'era già un altro 3D sui piccioni...mi ricordo che una signora consigliava di dar loro da mangiare del sale. quando lo hanno mangiato stanno male (non muoiono) però poi non tornano più.
io non l'ho sperimentato. Ambasciator non porta pena!

M

Maura54

Guest
anche mia sorella aveva quel problema e con gli spilloni ha risolto quasi totalmente.
c'era già un altro 3D sui piccioni...mi ricordo che una signora consigliava di dar loro da mangiare del sale. quando lo hanno mangiato stanno male (non muoiono) però poi non tornano più.
io non l'ho sperimentato. Ambasciator non porta pena!

Grazie.Proverò.Non voglio fargli del male.:hands13:

yeye27

Master Florello
Piccioni impiccioni!!!

Ciao Maura,
quando mi sono trasferita qui,avevo come coinquilini,piccioni,cornacchie e gazze,la notte dormivano nelle mie balconiere e penne ed escrementi ovunque,ma non me la sentivo di mettere in atto tutti i rimedi "casarecci"che mi venivano consigliati dagli amici e conoscenti.
Finchè un giorno parlandone con il veterinario di Nebbia(che vedi nel mio avatar:love:),mi consigliò uno spray,che non danneggia nessuno,ma dall'odore un pò antipatico,che piano piano disabitua i volatili.
C'è voluto un po' di tempo.
Le prime volte,si deve ripetere l'applicazione ad intervalli abbastanza ravvicinati e se piove dopo che lo hai dato,l'acqua se lo lava via e devi ridarlo.
A me ha funzionato solo una marca e ora,ho visite rarissime e solo dai più affezinati!!!:D

un abbraccio:Saluto:
yeye

M

Maura54

Guest
Ciao Maura,
quando mi sono trasferita qui,avevo come coinquilini,piccioni,cornacchie e gazze,la notte dormivano nelle mie balconiere e penne ed escrementi ovunque,ma non me la sentivo di mettere in atto tutti i rimedi "casarecci"che mi venivano consigliati dagli amici e conoscenti.
Finchè un giorno parlandone con il veterinario di Nebbia(che vedi nel mio avatar:love:),mi consigliò uno spray,che non danneggia nessuno,ma dall'odore un pò antipatico,che piano piano disabitua i volatili.
C'è voluto un po' di tempo.
Le prime volte,si deve ripetere l'applicazione ad intervalli abbastanza ravvicinati e se piove dopo che lo hai dato,l'acqua se lo lava via e devi ridarlo.
A me ha funzionato solo una marca e ora,ho visite rarissime e solo dai più affezinati!!!:D

un abbraccio:Saluto:
yeye
Bene. grazie. il problema sarà
arrivarci visto i 12 m. d' altezza.ciao-:-

Coral

Maestro Giardinauta
Anch'io ho il problema dei piccioni, tutto perchè ho un cane che non si degna di mangiare tutto il suo cibo.Ma lo spray dove si può spuzzare? Posso vicino alla ciotola del cane? Ed eventualmente mi puoi dire la marca, il costo e dove lo prendi?

kay74

Aspirante Giardinauta
problema risolto

Conoscete un modo efficace ma non violento per allontanare i piccioni dal tetto della mia casa?.Combinano dei veri disastri sia ai fiori ,ai panni stesi,non si può neanche stare in giardino al fresco perchè quando volano da un tetto all'altro,sono un pò" pericolosi".

Ciao dopo vari tentativi trovati in commercio e senza risultati definitivi,ho contattato alcune ditte esperte nel settore e alla fine ho scelto www.nuovace.it. E stata la più economica,mi sono trovata veramente bene,e sono sempre pronti a rispondere a qualche domanda che gli faccio....
E le rondini in primavera mi fanno ancora visita.....
ciaooo e buona fortuna

Olmo60

Guru Master Florello

ciao Maura: avevo il tetto pieno di corvi, passerotti, piccioni e quant'altro. Le pareti esterne erano sempre spiaccicate di cacca nera!!
e volando dal tetto agli alberi facile che ce ne beccassimo qualcuna in testa. Ho messo delle strisce di metallo con degli spunzoni sul bordo del tetto e sui davanzali più alti: morale, sono passati tre anni e da allora non se ne vedono più. Ti consiglio di fare un'intervento definitivo sul tetto, così ti togli il problema una volta per tutte.:Saluto::)

Alto