• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per nuovo prato

fmarcello81

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ho un piccolo spazio di 60mq vorrei un prato, personalmente mi piace lo stile del prato inglese ma tenete presente che: 1. l'altezza della terra che ho appena fatto scaricare va dai 15 ai 35 cm sotto c'è terra rossa, 2. l'acqua è un po' salmastra. Che mi consigliate?


Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
 

faunorosso

Giardinauta
L'ingiallimento dura poco da Gennaio a Marzo, comunque puoi fare una trasemina di[FONT=Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif] Lolium perenne, quando il paspa riparte divorerà il Lolium.[/FONT]
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il limite di conducibiltà elettrica dell'acqua di irrigazione per il paspalum vaginatum è 8000 microSiemens/cm ed è il più tollerante. A seguire Cynodon dactilon (3000)zoysia japponica (2000). Tra le microterme si annovera la F.arundinacea (1800),f.Fini (1500) e poa pratensis (1200). Il paragone sulla salinità reale di un'acqua potabile è compreso tra 200 (bassa)-600(alta). Mediamente le acque di falda senza intrusioni del cuneo salino marino sono comprese tra 700-1000 (almeno quì in veneto)
 
Alto