• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per le mie orchi in bottiglia!

lazzarella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho bisogno dei vostri consigli per delle orchi che ho comprato in Thailandia. Sono piccole e stanno in due bottiglie una di queste mi ha fatto la muffa.Per toglierle dalla bottiglia dovrei aspettare 3 mesi ma adesso non so più cosa fare.Le loro radici sono in una specie di gel e terreno. Che faccio rompo la bottiglia?:martello2
Aiutatemiiiiii:cry::cry::cry:
 

Serena75

Aspirante Giardinauta
Io sono una principiante in fatto di orchidee ma nel mio lavoro vendo prodotti contro la muffa quindi...un pò me ne intendo se si parla di muffa.

Innanzitutto secondo me dovresti mettere una foto delle bottiglie con dentro le orchidee cosi magari qualche esperto saprà risponderti.

Cmq sia la muffa si crea da consensa di umidità, evidentemente gli hai dato troppa acqua e essendo chiuse in una bottiglia e l'aria gira poco non ha fatto in tempo ad asciugarsi che tu forse gliene hai aggiunta ancora.

E' possibile lasciarla aperta questa bottiglia? l'aria asciuga o altrimenti vai da un vetrai e prova a fartela tagliare...loro hanno attrezzature apposta per il vetro.

Spero di esserti stata di aiuto. ciao.
 

lazzarella

Aspirante Giardinauta
la bottiglie sono chiuse ermeticamente e non vanno mai aperte ,quindi nn ho mai aggiunto acqua altre al gel che già c'era, dovrei solo aspettare che crescano ma con questo problema non so che fare.
 

Scoiattolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti