Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho bisogno del vostro aiuto per identificare delle grasse,
visto che alcune se pure appena comperate sono sofferenti,
ho troppa acqua ,ho troppo sole???
grazie
la prima giu a destra......
la centrale che gia come vedete e un po moscia....
non avranno troppo sole?, se vengono dal vivaio forse è meglio se le abitui pian piano al sole, ma aspettiamo gli esperti.
A me un esperto "allevatore" di grasse ha detto che 1 bicchiere di acqua ogni 15 giorni può bastare, ma il mio clima è diverso dal tuo......
A me sembra che il terriccio non è adatto, e credo anche siano piante da sole del mattino specialmente le Crassulaceae.
Il terriccio deve essere molto poroso, non come il tuo che mi sembra molto compatto.
Ciao
La prima mi sembra una Titanopsis e la seconda una Fenestraria, se non erro... sulla loro coltivazione non ti so dire granché in quanto a suo tempo mi sono campate davvero poco
Nel terriccio dovresti aggiungere più inerti, tipo ghiaia, pomice, lapillo e sabbia, così da renderlo più drenante e scongiurare marciumi.
Nella seconda doto al centro fenestraria, davanti lato sinistro Pleiospilos nelei forse, a fianco una Crassulacea (forse rupestris), dietro a destra un ibrido di Epiphyllum, di fianco al centro sembra una Mammillaria.
Ciao
reginaldo