Ti aggiorno a distanza di 15 giorni. Secondo me non da segni di miglioramento, nonostante ora stia sempre fuori, e l'annaffi solo quando ne ha bisogno. Ecco una foto, a me sembra che le foglie si stiano tutte rinsecchendo, e storcendo.Ecco, l'importante è che sia uscita dai fori... aspetta di vedere come va, la prossima annaffiata fra una settimana, se il tempo si mantiene così
Considera ho seguito i tuoi consigli alla lettera. La annaffio in base al tempo. L'ho messa al riparo fuori al balcone, in modo che se piove, non si bagna. E se fa caldo l'annaffio un pò di più, ma comunque una volta a settimana. Io in caso ho comprato una serra, dici può esser utile? xDOgni quanto la stai annaffiando ora?
PS: l'avevo detto che era messa maluccio...
Si io infatti l'ho annaffiata credo una o due volte.Ti ho detto così, perché forse una volta extra l'ha annaffiata mia madre E io l'ho notato dal sottovaso pieno di acqua, che ho svuotato!Guarda, io la aristata non ce l'ho, ma tutte le aloe le tengo in inverno in serrette come quella
Ti chiedevo quanto l'hai annaffiata perché ti avevo consigliato di annaffiarla dopo una settimana, che doveva essere la settimana scorsa, per cui ad oggi avresti dovuto annaffiarla un paio di volte. Io comunque le darei tempo, non è questa la stagione giusta per loro per riprendersi k07:
Io comunque le darei tempo, non è questa la stagione giusta per loro per riprendersi k07:
CIaooo, ti volevo dare un piccolo aggiornamento sulla pianta di aloe, che mi hai aiutato ad accudire. Io poi l'ho lasciata nella serretta e l'acqua praticamente non ne ho mai data durante l'inverno e il freddo. Inoltre ora non posso fare la foto, ma appena posso te la mando, credo si sia comunque ripresa alla grande, perchè ho notato che proprio le foglie ora sembrano più "cicciotte" diciamo, rimpolpate....prima sembravano striminzite al tatto, come se si stessero sgonfiando.Guarda, io la aristata non ce l'ho, ma tutte le aloe le tengo in inverno in serrette come quella
L'ultima grassoccia è una Kalanchoe marmorata se non erro; non ti dico molto perché non l'ho mai avuta, ma comunque le kalanchoe le tengo in serra fredda come tutte le altre.
Dell'aloe attendo la foto
Ciao,
E una kalanchoe humilis