• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione 4 piante grasse

marlendive

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto per identificare queste piantine grasse (quella piccola non numerata sulla destra dovrebbe essere un'echeveria pulvinata, chiedo conferma al riguardo).. per praticità le ho numerate in rosso anche se non si vede molto bene..
Le ho prese in giro staccandole semplicemente dalle rispettive piante madri che - ahimé - non godevano buona salute :(
Quando è il periodo buono per rinvasare, dato che presto questo vaso sarà un po' stretto per loro?
Grazie :Saluto:

rsz_30092012611b.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao e benvenuta nel forum :D
Ti confermo l'Echeveria pulvinata,
n.1 che mi sembra un delosperma,
n.3 che è una Crassula ovata,
poi la n.4 che è una Tradescantia pallida.
Aldilà delle varie scuole di pensiero sulle composizione di piante grasse ...puoi lasciarle in questo vaso fino alla prossima primavera.
:D
 

marlendive

Aspirante Giardinauta
Grazie mille :D
Rimane solo la n.2 ancora misteriosa..
La Tradescantia pallida (che non conoscevo) mi ha colpito per i fiorellini rosa intenso che produce, a mio avviso molto particolari :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X la 2 servirebbe una foto ravvicinata della pianta e delle foglie,azzardo un Senecio mandraliscae!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dovresti reinserirla correttamente perché non si vede :boh:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anche per me è Senecio mandraliscae, come dice lore.l :)
 
Alto