• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...loro come si chiamano?

_sara_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
ho bisogno di un aiuto per identificare queste due piantine grasse che ho comprato da poco!
dunque le foto sono di seguito e sono graditi anche suggerimenti sulla loro coltivazione, ad esempio quante volte annaffiare, se tenerle all'interno durante l'inverno, etc!
ah, poi una piccola curiosità...se lo sapete, potreste indicarmi di dove sono originarie? grazie!

:Saluto:

_sara_-albums-piante-_sara_-picture14207-pianta-grassa-identificare-1.jpg


_sara_-albums-piante-_sara_-picture14208-pianta-grassa-identificare-2.jpg
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
ho bisogno di un aiuto per identificare queste due piantine grasse che ho comprato da poco!
dunque le foto sono di seguito e sono graditi anche suggerimenti sulla loro coltivazione, ad esempio quante volte annaffiare, se tenerle all'interno durante l'inverno, etc!
ah, poi una piccola curiosità...se lo sapete, potreste indicarmi di dove sono originarie? grazie!

:Saluto:

image

Ciao Sara, la prima mi sembra una Kalanchoe tomentosa, ma è troppo piccola per esserne certi, saluti :flower: :Saluto: :flower:

http://digilander.libero.it/farora/giusalvo/grasse/succ_crassulaceae/kalankhoe_tomentosa.html
 

_sara_

Aspirante Giardinauta
ciao! si credo proprio sia quelle che mi dicevi, ho trovato delle foto su internet e la descrizione al link che mi hai inserito nel messaggio precedente e decisamente si, è lei!
grazie ancora!

ps.aspetto aiuti ad identificare la seconda piantina! :D
 

Liviana

Giardinauta
La seconda è una mammillaria polythele nudum, vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni, fiorisce facilmente, e di solito cresce abbastanza velocemente.
La Kalanchoe è una delle mie piante preferite, ne ho di diverse varietà vai a vedere il mio photobuket, apri la cartella con scritto succulente. Ciao a presto
 
Alto