• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a rinnovare le mie fioriere....(foto)

topotip

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli e suggerimenti per rinnovare le fiorire:flower: del mio giardino che è esposto a SUD quindi in pieno sole nelle ore più calde della giornata. mi piacerebbe mettere piante perenni che siano belline durante l'inverno e che fioriscano poi in primavera e in estate, mi sono stancata di continuare a mettere e togliere fiori stagionali ( anche se un posticino per le mie petunie fucsia non mancherà di certo)
cosa posso mettere vicino alla pianta di rosmarino per dare un pò di colore a quell'angolo un pò scuro?
Aspetto con entusiamo tutti i vostri consigli, non vedo l'ora di mettermi all'opera!!
Grazieeee:hands13: :hands13:
http://www.alfemminile.com/album/ilmiogiardino3
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
ciao
dove hai il rosmarino potresti realizzare un angolo di piante aromatiche.....salvia, erba cipollina (che ti regala una bellissima fioritura), timo, origano, menta (altra fioritura garantita..anche se è una pianta un pochino invadente...nel senso che te la ritrovi dappertutto), peperoncino.
 

topotip

Aspirante Giardinauta
Grazie Baloo!!
ma nessun altro mi sa dare qualche consiglio:cry::cry:
Dai datemi una mano, non vedo l'ora di andare ad acquistare qualche nuova piantina!
OK, aspetto fiduciosa.......
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, oltre alle aromatiche, come ti ha detto Baloo, io metterei anche il Convolvulus cneorum, che ha delle foglie argentate quasi bianche, bellissime perchè rischiarano l'angolo e poi in estate fiorisce in bianco, della Santolina chamaecyparissus, sempre argentata con fioritura in giallo e Helichrysum italicus, anche lui argentato con fioritura in giallo. Sono perenni e formano dei cespuglietti bassi molto belli.
 

Ellare

Aspirante Giardinauta
un bel fico d'india? d'estate fa tanti bei fiori gialli, ma non so fino a che punto la temperatura scende dalle tue parti o se le fioriere sono riparate.
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Ciao, oltre alle aromatiche, come ti ha detto Baloo, io metterei anche il Convolvulus cneorum, che ha delle foglie argentate quasi bianche, bellissime perchè rischiarano l'angolo e poi in estate fiorisce in bianco, della Santolina chamaecyparissus, sempre argentata con fioritura in giallo e Helichrysum italicus, anche lui argentato con fioritura in giallo. Sono perenni e formano dei cespuglietti bassi molto belli.

grazie Silene!
mi segno il nome di queste piante e...il mio angolino di aromatiche diventerà ancora più bello!:love:


ehi....che dici di mettere nelle fioriere queste campanule?
sono perenni e ti regalano una fioritura inoltrata...le mie fiorivano anche sotto la neve.
ciaoo
http://www.giardinaggio.it/giardino/perenni/perenni_singole/campanula/Campanula.asp
 
Alto