• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio progettazione fioriere - terrazzo

L

lellina

Guest
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e sono di Roma. Avrei bisogno un vostro aiuto per carcare di capire che tipologia di piante mettere nelle fioriere del nostro terrazzo di casa .

Le fioriere da "arredare" sono 7, in muratura e piuttosto grandi!
Il terrazzo forma una "L" e la sua esposizione è Ovest, Nord. In un lato, quindi, il sole è presente per tutto il pomeriggio fino al tramonto!! Nell'altro, invece, il sole arriva solamente un pochino la mattina.

Purtroppo c'è sempre molto vento, soprattutto sul lato Nord perché il palazzo si trova su una collina aperta. (alcune volte volano anche i bidoni della spazzatura, se non sono molto pieni!!!:cool2: )

Sia il mio fidanzato che io non abbiamo esperianza di giardinaggio :confused: e ci farebbe piacere avere da voi dei consigli su quali tipologie di piante mettere.
Ci piacerebbe alternare piante verdi a quelle da fiore, per riempire le fioriere e dare un pò di colore. (magari piante non stagionali :cool2: )

Grazie a tutti:flower:

Raffaella
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Lellina:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto