• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola-frigorifero

cleome

Giardinauta Senior
Ho acquistato (due mesi fa) una cassetta di bio-porri, che avevano ancora un po' di radici e, per conservarli, non li ho messi come al solito in frigo ma li ho ripiantati nell'aiuola-orto. Ebbene, si sono ripresi (avrei voluto vedere con tutta la pioggia che è venuta giù) e li sto riutilizzando al bisogno freschi freschi.

Probabilmente si possono ripiantare anche in un vaso capiente, sul balcone.

Ho fatto lo stesso anche con due cardi (qui si chiamano gobbi!!!) e si sono ripresi anche loro: faranno dei carciofi?

cercis australis

Maestro Giardinauta
ho letto qualcosa sulla conservazione in terra, ma non è molto diversa da quello che hai fatto!
i cardi (anche da me si chiamano gobbi!) però secondo me sono diversi dai carciofi, ammetto che sono molto simili, però del cardo si mangiano le foglie, non so se faccia una fiore simile al carciofo (sarebbe anche possibile vista la somiglianza! :D)

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
fanno entrambe parte della famiglia delle asteraceae ma sono di generi differenti,entrambe erbacee perenni,le fioriture si somigliano

Alto