• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ai miei amici (a proposito della mia assenza)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Il 3D è per i miei amici. Per quelli che hanno notato la mia assenza e -magari- si sono un po' preoccupati. Non fatelo, davvero, vedrete che comunque non ne vale la pena....

Nonostante ancora non lavori, ho deciso di impiegare il mio tempo lontano dal pc, dal forum, dalle mail e da Second Life. Sto in overdose da computer, dividevo il tempo tra le mie land in Second Life (conoscete)? e qua sul forum.
La cosa non mi ha fatto bene, anchè perchè un'amicizia che durava da più di un anno (su SL, le possibilità di comunicare sono davvero immense) mi ha riservato delle sorprese davvero pessime e ho subito una delusione davvero intensa che si è ripercossa anche sul mio benessere. Io, per quanto storto possa essere, in realtà ho pochi princìpi che mi portano avanti nella vita e sono la sincerità e la lealtà. Le pugnalate alle spalle non le tollero, neppure se di modesta entità o "virtuali". Se ti mostro il mio cuore, anche solo da amico (e so essere un buon amico dicono) non ti autorizzo ad infilarci un punteruolo.
Arrugginito peraltro. Ste cose mi scaxxano e mi danno agitazione, mi sento un fesso perchè per fiducia mi son fatto fregare.

poi entro sul mio forum preferito e scopro che (ad esempio) alcolisti e tossici sono il frutto del '68, mi cadono le palle per terra una volta di più, e mi chiedo chi me lo faccia fare, mi chiedo se non sia meglio frequentare dei privè di sadomaso o autoflagellarmi.
Dovreste aver capito che il mio senso di schifo planetario è oramai al limite, e ovunque guardi trovo o gente infame o poveri ottusi, tanti troppi, che mi fanno pensare che è inutile, è assolutamente inutile avere a che fare con chicchessia (che mai conoscerai) o mescolarsi in ambienti che ti regalano più frustrazione e disincanto che piacere ...il senso della mia vita: mi piace godere in tutti i modi, e cerco di farlo ovunque, con allegria, apertamente. Sempre, c'è qualcuno che invidia o "rosica" e cerca di disturbare il tuo equilibrio... non è un'idea: è un'equazione.

Sto lavorando sulla casa, sulle chitarre, trascuro un po' i bonsai anche perchè a Roma è calato un freddo odioso che mi fa stare chiuso in casa a coccolare i gatti o a piallare qualche legnetto....
la salute è così così anche per via dello stress che somatizzo con gastriti, cefalee, insonnia e molta ansia. Fumo un po' troppo, mangio poco e non vedo l'ora che sia sera per far finta di dormire. Anche la mia lei sta passando un periodaccio (lavoro) e potete capire che situazione stiamo vivendo, in mezzo a queste iene che aspettano che tu sia vulnerabile per tentare di spazzarti via...
Se mi girano davvero le palle il 3 prendo l'aereo e me ne vado a zanzibar da mia sorella che si sposa, ma poi scopro che non ho un soldo e sono costretto a pigliarmela, una volta di più, nel cXXo.
C'è un po' di sole sul balcone e vado a godermelo finchè dura.
Ci sentiremo comunque presto, credo. O no, boh? Sappiate che mi mancate comunque.
 

marica

Apprendista Florello
caspita!

sai,anche io l'altro gg ho preso una delusione piuttosto cocente da una ragazza conosciuta su un forum,che mi diceva di essere amica e invece alla fine le servivo solo per consolarla quando stava giu' e basta.comunque,allontanatsi un po' dal forumecc..puo' far bene,ma io ti direi che se ti innervosisci su certe discussioni lasciale stare,e vai sulla sezione bonsai che sei uno dei piu' esperti:)
i periodi brutti passano,i nervosisimi anche,lo stress..brutta bestia,bisogna cercare di crearsi una propria nicchia dove rifugiarsi quando si e' al limite,difficile pero' he?
spero che non abbandonerai il forum perche' i bonsaisti:)D)sentirebbero la tua mancanza e non solo loro,anche chi discute con te su argomenti impegnati,e chi ride con te per le caxxate,e poi i nanetti..li abbandoni?non e' da te!

in bocca al lupo marche' e anche alla tua lei.
ciao marica
 

Memes

Giardinauta Senior
Ciao Zio Marchese!!!!
Azzz.. è proprio brutto essere dipendenti da giochi come Second Life,non vorrei essere nei tuoi panni!!!!
Marchese non preoccuparti di tutta la marmaglia che ci può essere in giro,come hai detto tu,fessi e ottusi,non immagini quanta gente ho dovuto sopportare sto periodo che mi accusava che le bote che mi sono preso me le sono cercate perchè vuol dire che ho provocato per averle. Ovviamente,non ha senso nemmeno sprecare paroile per così tanta ignoranza,come devi fare tu del resto:)

Avrai sicuramente una vista sociale,hai i tuoi gatti,i bonsai e (per tua disgrazia:D) Second Life :eek:k07:

IO sarò sempre nella sezione bonsai ad aspettare qualche tuo commento in qualunque topic,ti leggo sempre con molto piacere:)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Andrè!!!!

"Al mal tiempo buena cara" dicono gli Spagnoli, popolo allegro, anche senza un soldo in tasca, e pieni di problemi, la dignità non te la può togliere nessuno, come l'orgoglio di essere un ragazzo con due coglio.ni grandi come quelli degli struzzi!!!
Virtualmente, non mi sono mai preso uno schiaffo, per il semplice motivo di menefreghismo, che me frega!!! tanto spengo e vaffancu.lo a tutti...
Te, sei un chico intelligente, non puoi abbatterti per queste cose, che in fondo non ti portano nulla, leggi cose che non sono parallele al tuo carattere,
Ma che te frega!!!! "passo e liscio e dammi la buona!"!!! come il "tressette"
Proprio ieri, mi chiedevo dove eri finito, pensavo che avevi problemi di scuola, dato che è incominciata da poco, magari turni pomeridiani....
Invece, ti sento depresso, un po sconfitto!!!! Da te non me l'aspettavo, ma sono sicuro, che tornerai ancora più forte e più polemico di sempre, Marchè!?
stammi bene, e lascia perdere che tanto, nelle tue tasche nè entra, e nè esce nulla....Cuidate hermano!!!
 

pa0la

Florello
@Marchese
C'è un po' di sole sul balcone e vado a godermelo finchè dura.
Ci sentiremo comunque presto, credo. O no, boh? Sappiate che mi mancate comunque.


Qui invece piove, governo ladro
Ci sentiremo si, ne sono certa :eek:k07:con chi litigo?:)non son molte le persone con cui valga il gioco.....
pa0la
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Oh no Andrea, non te ne andare capito?
Dove lo troviamo un altro rompicoglioni come te, cancro, ascendente scorpione (come me :D) musicista e comunista, polemico ma dal cuore d'oro, grandissimo intenditore di musica.....
NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA.....:flower:
 
B

bianca62

Guest
Oh no Andrea, non te ne andare capito?
Dove lo troviamo un altro rompicoglioni come te, cancro, ascendente scorpione (come me :D) musicista e comunista, polemico ma dal cuore d'oro, grandissimo intenditore di musica.....
NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA.....:flower:

Quoto flowerchild e mi associo.....:love_4:
bianca :Saluto:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ciao Zio Marchese!!!!

tesoro mio, il resto non lo cito perchè mi fa schifo (le botte che ti saresti meritato) e mi risale il sangue alla testa. TU, piuttosto, come stai?? Ti vedo su, e tosto e roccioso come il Gennargentu. Bene, mi rincuora sentirti così.

Prenditi un periodo di riposo se vuoi...sappi però che i tuoi "comizi" mi (ci) mancano molto...

macchè comizi... ^_^ Solo sogni, che come i cristalli hanno la tendenza ad opacizzarsi, o al limite, a frantumarsi... tanto non cambia nulla, in poche parole, perchè affannarsi?

te l'ho già scritto anche in mp, comunque ti abbraccio stretto stretto. sono un po' invidiosa dei tuoi gatti....

^_^ wow... mi ci vorrebbero tante coccole davvero, sai? I gatti, poi sono creature magiche... quando sto male o sono giù di morale, magari disteso sul letto, loro mi si sdraiano accanto, vicini senza litigare come fanno sempre. Il maschietto, nero con la cravattina e i baffi bianchi, poi, mi si sdraia sul petto tutto allungato e mi carezza con le zampine anteriori il viso e gli occhi. se solo volesse me li potrebbe strappare, invece mi trasmette solo il suo calore e la purezza del suo sentire selvaggio e naturale... vedi la differenza?

Andrè!!!!

.....ti sento depresso, un po sconfitto!!!!

depresso un po', ma poi passa. Sconfitto... eh... Il Marchese sventola ufficialmente bandiera bianca o, se preferite, getta la spugna. Non so per quanto...Deve riposarsi. Ti dedico questa ;-) so che potrai apprezzarla.

Si (como afirma el griego en el Cratilo)
el nombre es arquetipo de la cosa
en las letras de 'rosa' está la rosa
y todo el Nilo en la palabra 'Nilo'.

Y, hecho de consonantes y vocales,
habrá un terrible Nombre, que la esencia
cifre de Dios y que la Omnipotencia
guarde en letras y sílabas cabales.

Adán y las estrellas lo supieron
en el Jardín. La herrumbre del pecado
(dicen los cabalistas) lo ha borrado
y las generaciones lo perdieron.

Los artificios y el candor del hombre
no tienen fin. Sabemos que hubo un día
en que el pueblo de Dios buscaba el Nombre
en las vigilias de la judería.

No a la manera de otras que una vaga
sombra insinúan en la vaga historia,
aún está verde y viva la memoria
de Judá León, que era rabino en Praga.

Sediento de saber lo que Dios sabe,
Judá León se dió a permutaciones
de letras y a complejas variaciones
y al fin pronunció el Nombre que es la Clave,

la Puerta, el Eco, el Huésped y el Palacio,
sobre un muñeco que con torpes manos
labró, para enseñarle los arcanos
de las Letras, del Tiempo y del Espacio.

El simulacro alzó los soñolientos
párpados y vio formas y colores
que no entendió, perdidos en rumores
y ensayó temerosos movimientos.

Gradualmente se vio (como nosotros)
aprisionado en esta red sonora
de Antes, Después, Ayer, Mientras, Ahora,
Derecha, Izquierda, Yo, Tú, Aquellos, Otros.

(El cabalista que ofició de numen
a la vasta criatura apodó Golem;
estas verdades las refiere Scholem
en un docto lugar de su volumen.)

El rabí le explicaba el universo
"esto es mi pie; esto el tuyo, esto la soga."
y logró, al cabo de años, que el perverso
barriera bien o mal la sinagoga.

Tal vez hubo un error en la grafía
o en la articulación del Sacro Nombre;
a pesar de tan alta hechicería,
no aprendió a hablar el aprendiz de hombre.

Sus ojos, menos de hombre que de perro
y harto menos de perro que de cosa,
seguían al rabí por la dudosa
penumbra de las piezas del encierro.

Algo anormal y tosco hubo en el Golem,
ya que a su paso el gato del rabino
se escondía. (Ese gato no está en Scholem
pero, a través del tiempo, lo adivino.)

Elevando a su Dios manos filiales,
las devociones de su Dios copiaba
o, estúpido y sonriente, se ahuecaba
en cóncavas zalemas orientales.

El rabí lo miraba con ternura
y con algún horror. '¿Cómo' (se dijo)
'pude engendrar este penoso hijo
y la inacción dejé, que es la cordura?'

'¿Por qué di en agregar a la infinita
serie un símbolo más? ¿Por qué a la vana
madeja que en lo eterno se devana,
di otra causa, otro efecto y otra cuita?'

En la hora de angustia y de luz vaga,
en su Golem los ojos detenía.
¿Quién nos dirá las cosas que sentía
Dios, al mirar a su rabino en Praga?
 
V

vinceco

Guest
Il 3D è per i miei amici. Per quelli che hanno notato la mia assenza e -magari- si sono un po' preoccupati. Non fatelo, davvero, vedrete che comunque non ne vale la pena....

Nonostante ancora non lavori, ho deciso di impiegare il mio tempo lontano dal pc, dal forum, dalle mail e da Second Life. Sto in overdose da computer, dividevo il tempo tra le mie land in Second Life (conoscete)? e qua sul forum.
La cosa non mi ha fatto bene, anchè perchè un'amicizia che durava da più di un anno (su SL, le possibilità di comunicare sono davvero immense) mi ha riservato delle sorprese davvero pessime e ho subito una delusione davvero intensa che si è ripercossa anche sul mio benessere. Io, per quanto storto possa essere, in realtà ho pochi princìpi che mi portano avanti nella vita e sono la sincerità e la lealtà. Le pugnalate alle spalle non le tollero, neppure se di modesta entità o "virtuali". Se ti mostro il mio cuore, anche solo da amico (e so essere un buon amico dicono) non ti autorizzo ad infilarci un punteruolo.
Arrugginito peraltro. Ste cose mi scaxxano e mi danno agitazione, mi sento un fesso perchè per fiducia mi son fatto fregare.

poi entro sul mio forum preferito e scopro che (ad esempio) alcolisti e tossici sono il frutto del '68, mi cadono le palle per terra una volta di più, e mi chiedo chi me lo faccia fare, mi chiedo se non sia meglio frequentare dei privè di sadomaso o autoflagellarmi.
Dovreste aver capito che il mio senso di schifo planetario è oramai al limite, e ovunque guardi trovo o gente infame o poveri ottusi, tanti troppi, che mi fanno pensare che è inutile, è assolutamente inutile avere a che fare con chicchessia (che mai conoscerai) o mescolarsi in ambienti che ti regalano più frustrazione e disincanto che piacere ...il senso della mia vita: mi piace godere in tutti i modi, e cerco di farlo ovunque, con allegria, apertamente. Sempre, c'è qualcuno che invidia o "rosica" e cerca di disturbare il tuo equilibrio... non è un'idea: è un'equazione.

Sto lavorando sulla casa, sulle chitarre, trascuro un po' i bonsai anche perchè a Roma è calato un freddo odioso che mi fa stare chiuso in casa a coccolare i gatti o a piallare qualche legnetto....
la salute è così così anche per via dello stress che somatizzo con gastriti, cefalee, insonnia e molta ansia. Fumo un po' troppo, mangio poco e non vedo l'ora che sia sera per far finta di dormire. Anche la mia lei sta passando un periodaccio (lavoro) e potete capire che situazione stiamo vivendo, in mezzo a queste iene che aspettano che tu sia vulnerabile per tentare di spazzarti via...
Se mi girano davvero le palle il 3 prendo l'aereo e me ne vado a zanzibar da mia sorella che si sposa, ma poi scopro che non ho un soldo e sono costretto a pigliarmela, una volta di più, nel cXXo.
C'è un po' di sole sul balcone e vado a godermelo finchè dura.
Ci sentiremo comunque presto, credo. O no, boh? Sappiate che mi mancate comunque.
ciao marchese,ma che fai scoppi?non ce posso crede che te la prendi per così poco.....in fondo hai le spalle grosse ,non è possibile che non riesci a farti scivolare sopra tutto .ti ho seguito in qualche post,e mi è sembrato di capire che sei uno che ne ha passate e vissute ,a cosa ti sono servite se ancora te la prendi.non vorrei pensare che tutto ciò che hai vissuto e passato non ti sia servito a niente,l'esperienza forma,ti quadra,se poi hai dato e non ricevuto per quanto dato qual'è il problema ?chiudi quella pagina ,strappala e riaprine un 'altra con un occhio di riguardo a ciò che ti potrebbe riservare e così via.Se qualcuno ha tradito la tua fiducia toglilo di mezzo ,cancellalo e tira avanti senza ammalarti,questa è la società,che fai ?te ne vai?ed allora devi andare in posti dove non ti possa raggiungere niente,ma vale la pena?non credo che tu debba fuggire,non si fugge mai d'avanti a niente ,i problemi si affrontano ,a volte si perde a volte si vince,ma mollare mai. La società fa SCHIFO? cerca solo di non farti sporcare,girati dall'altra parte,fa finta di niente ,fa finta che sei poco inteliggente,a volte e meglio non capire un ***** almeno non ti colpisce niente ,ma dal momento che sei così accettati e convivi con te stesso.?non dare mai peso agli stupidi (anche se sono pericolosi),metti i puntini sulle" ì" e girati.
Questa mia non è una paternale,e che se te ne vai da questo forum quello che ancora non so sui bonsai dove lo leggo?:cool2:e poi diciamo che un pò di simpatia per il personaggio c'è.....quindi vedi un pò quello che devi da fa.ciao
vincenzo

P:S.se me devi da manna mannamece.
 

Sasti

Florello
marchese ciao!
mi sono chiesta che fine avessi fatto!

mi dispiace leggere quello che ho letto:(

ci sono momenti e momenti, periodi e periodi, quando uno sta di schifo sembra non debba mai passare.......invece il tempo guarisce le ferite, bisogna avere tanta pazienza pero', ma tanta, e due palle così, e so che tu le hai:eek:k07:

ti abbraccio e ti aspetto piu' incaz.zoso che mai!:love_4:
 

aztekium

Giardinauta
...ciao marchese, ti chiederai " e mmo??!, questa che vole?"
si in effetti non mi conosci, ma io sì! ciò significa che
sei un personaggio di spicco in questo forum:eek:k07:, quando ho letto qualche tua discussione ho sempre pensato "questo è proprio forte":D
è ho anche capito che abbiamo per certi versi una personilità molto affine, almeno, da quel poco che ho notato di te in questa realtà virtuale!:)
ho capito bene il tuo malessere, ma non la causa!
qualsiasi essa sia sò che questi sono i periodi in cui si è farmamente convinti
che la vita non ci ha dato niente quando noi abbiamo dato tanto, conosco le tue delusioni il tuo sentirti fesso per esserti fatto fregare, le tue ansie e agitazioni che somatizzi con gastriti cefalee etc, e il tuo non veder l'ora che arrivi sera per far finta di dormire...
mi identifico in quello che hai scritto:)
però condivido alla grande quello che ti ha scritto vinceco:eek:k07:
la vita è una partita a scacchi purtroppo...
devi studiare sempre la mossa astuta per non farti fregare(da tutto, in genere):eek:k07:

non vogliono essere frasi di circostanza le mie, ma fidati, passa tutto:)
non abbandonare il forum


:flower:Agata:flower:
 
Ultima modifica:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Andre’
A torto o a ragione mi considero fra i tanti amici che hai in questo Forum e non avrei mai voluto leggere quello che hai scritto. Certamente ho notato la tua assenza e certamente mi sono preoccupato, e trovo giusto che sia così, anche per me l’amicizia, anche quella virtuale, è amicizia.
Capisco che stai passando un brutto periodo, succede a tutti che tutto vada storto e sarà successo anche a te chissà quante altre volte, ma se ripensi al tuo passato vedrai che tutte le volte le cose si sono sistemate. Sarà così anche questa volta.
Se posso darti un consiglio, non mollare. Prenditi tutto il tempo che ti serve, rimettiti in sesto per bene e quando sarai pronto ritorna, più forte di prima. Ti aspettiamo in tanti.
Ti abbraccio
 

Pin

Master Florello
Andrea, depresso ok, che sventoli bandiera bianca forse.
Ma dai non vorrai mica fare quello che si allontana e a pag. 3 ritorna.
Non ti è permesso.
Abbiamo un sacco di cose ancora da discutere, tutte le novità.
E se si legge qualche cavolata, dai il mondo è bello perchè vario.
Poi ci pensi Pa0la, con chi litiga?
Lo sai che poi se la prende sempre con me..................
Fai con calma, tipo un post al giorno................poi due...............poi tre.
E poi fiumi di lettere una vicina all'altra che fanno nascere parole, idee, opinioni.
A presto
 

aron56

Giardinauta Senior
Per Andrea

AMICIZIA

...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce....

Pam Brown
:love_4:Nora
 

nicola71

Guru Giardinauta
non riesco ad inquadrarti,ti facevo un lottatore con sempre la mitraglia in mano,poi leggo che hai le pile scariche.....dai,volta pagina...ciao
 
Alto