Nonostante ami la tavola , non mangio tanto e ogni tot tempo (come ora) mi metto a dieta .
Per assurdo mi sento più magra ora che .udite udite...25 kili fa !
Ho passato dai 10 ,12 fino a 23 anni SEMPRE costantemente a dieta , alternando fasi di bulimia con relativi ditini in bocca , palestra ossessiva , all'assunzione di pillole per dimagrire . Una volta le anfetamine non era vietate e il caro dietologo mi imbottiva in realtà di calmanti . Un giorno avevo 15 anni ho detto a mia madre che non mi sentivo me stessa , ho preso le pillole e le ho buttate .
Oggi dobbiamo aggiungere i miei problemi ormonali , la tiroide e lo stess. Si perchè ansia e stress ad alcuni soggetti fanno ingrassare, incredibilmente quando sono in vacanza nonostante mangi di più, dimagrisco!
Senza parlare delle tette a 15anni odiavo perchè mi ingrassavano ..oggi le porto a spasso con fierezza !
Poi con il tempo ho fatto le mie considerazioni : il mio ragazzo si è innamorato di me che ero già sulla via della ciccia , i miei problemi di sicurezza e di timidezza li ho risolti da cicciona e non da magra , non ho problemi di salute legati alla ciccia...insomma mi sento bene. Vorrei ovviamente perdere qualcosina , mi curo , vado dall'estetista e non mollo ma non è più motivo di crisi, pianti o peggio di non voler uscire di casa .
Isomma ...oggi me ne fotto !
Ci sono mamme che strafogano i propri figli con merendine e schifezze confezionate , questo è assolutamente sbagliato . Esistono però anche delle mamme che rendono la vita impossibile alle figlie perchè DEVONO essere magre .
Ho avuto la sfortuna di avere una madre ( ora cicciotella) e una sorella magre che nonostante fossi solamente paffutella ( è la mia costituzione tipica donna mediterranea) mi hanno rotto le palle per anni con stà storia della diete .