• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di ciccia

celeste

Giardinauta Senior
Nonostante ami la tavola , non mangio tanto e ogni tot tempo (come ora) mi metto a dieta .
Per assurdo mi sento più magra ora che .udite udite...25 kili fa !
Ho passato dai 10 ,12 fino a 23 anni SEMPRE costantemente a dieta , alternando fasi di bulimia con relativi ditini in bocca , palestra ossessiva , all'assunzione di pillole per dimagrire . Una volta le anfetamine non era vietate e il caro dietologo mi imbottiva in realtà di calmanti . Un giorno avevo 15 anni ho detto a mia madre che non mi sentivo me stessa , ho preso le pillole e le ho buttate .

Oggi dobbiamo aggiungere i miei problemi ormonali , la tiroide e lo stess. Si perchè ansia e stress ad alcuni soggetti fanno ingrassare, incredibilmente quando sono in vacanza nonostante mangi di più, dimagrisco!

Senza parlare delle tette a 15anni odiavo perchè mi ingrassavano ..oggi le porto a spasso con fierezza ! :D
Poi con il tempo ho fatto le mie considerazioni : il mio ragazzo si è innamorato di me che ero già sulla via della ciccia , i miei problemi di sicurezza e di timidezza li ho risolti da cicciona e non da magra , non ho problemi di salute legati alla ciccia...insomma mi sento bene. Vorrei ovviamente perdere qualcosina , mi curo , vado dall'estetista e non mollo ma non è più motivo di crisi, pianti o peggio di non voler uscire di casa .
Isomma ...oggi me ne fotto !

Ci sono mamme che strafogano i propri figli con merendine e schifezze confezionate , questo è assolutamente sbagliato . Esistono però anche delle mamme che rendono la vita impossibile alle figlie perchè DEVONO essere magre .
Ho avuto la sfortuna di avere una madre ( ora cicciotella) e una sorella magre che nonostante fossi solamente paffutella ( è la mia costituzione tipica donna mediterranea) mi hanno rotto le palle per anni con stà storia della diete .
E brava Mary, ecco un'altra "morbidosa" contenta!
Impara Seya, impara.
:Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
io vuole tua dieta, ci?
io dimagrire e diventare fotomodella mannara :)

Seya il segreto perche' una dieta funzioni e' che deve essere fatta in base alle tue abitudini e ai tuoi gusti.
Per esempio la mia e' calcolata per me che pranzo sul lavoro in dieci minuti e che la sera devo fare la cena per tre persone pur odiando cucinare, quindi cose molto veloci e allo stesso tempo che (in porzioni diverse) vadano bene anche per mio marito e mia figlia. Ho la pizza al sabato sera e una cena di "riserva" se qualche altra sera vado a cena fuori. Non ho dolci ne pane perche' non mi interessavano pero' ho spesso la pasta.
La mia collega che va dalla stessa dietologa ha cose completamente diverse.
Ho potuto anche constatare che una volta che si prendono le giuste abitudini, anche se capita ogni tanto di sgarrare non succede niente o comunque si sta poco per rimettersi in riga

Guendy:flower: ( con orgoglio ...22600 sigarette non fumate da quando ho smesso :D )
 

Sevi

Fiorin Florello
Guendy:flower: ( con orgoglio ...22600 sigarette non fumate da quando ho smesso :D )

56.gif
Oltre alla dieta...


Questo è un bellissimo traguardo..........! :love_4: :love_4: :love_4:
 
Ultima modifica:

crica

Giardinauta Senior
io ho lo specchio a metà, ovvero dovrei comprarmi lo specchio intero.
perchè continuando a guardarmi solo sopra mi dico, ah ma mica sono poi tanto cicciona, va lì che bel faccino...
il problema è che sotto al faccino ci sono due persone e mezza...ahahahahah

ho persino i polpacci più grossi, non mi si chiudono bene gli stivali!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: ...scusa le risate....ma te sei una forza della natura!! Anche io ho lo specchio a metà e ho il faccio bello magro!!! Sono così contenta!!! ...e gli stivali faccio fatica a chiuderli anch'io.....:lol: :lol: :lol: :lol:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
è passato un po' di tempo, ma mentre ero via mi sono persa questo post e volevo assolutamente partecipare anch'io. perchè di ciccia ne so qualcosa.... sono nata che pesavo 2,800 kg per 50 cm, avrei dovuto essere magrina... eppure mia mamma chiamò il medico chiedendogli perchè la sua bambina aveva le gambe gonfie. era solo l'inizio della ciccia. ovviamente da piccola non mi rendevo conto di essere più grossa degli altri bambini (dico grossa e non grassa, perchè allora grassa non ero proprio.... eppure, non so perchè, occupavo comunque più volume degli altri), finchè a 6 anni sono andata a danza e un'altra bambina mi ha chiesto se mi ero iscritta per calare la pancia!!!!! dopo tanti anni me lo ricordo ancora.... non posso dare nessuna colpa ai miei, hanno sempre cercato di tenere la situazione sotto controllo, solo che mio fratello era MAGRO e quindi non era giusto che rinunciasse alle merendine e ai cracker come me, quindi nascondevano le confezioni in camera sua.... e io come un cane da tartufo le trovavo sempre quando lui non c'era e mi pappavo tutto il possibile, cercando di non dare nell'occhio. alle superiori frequentavo il conservatorio, e mia mamma mi dava i soldi per tornare a casa in autobus; io andavo a piedi e con i soldi mi compravo barattoli di finta nutella (quella che costava meno in assoluto) da sbafarmi a letto.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
se penso quanto ho patito per quello che all'inizio era davvero un modesto sovrappeso, mi sento male.... ma i bambini sono crudeli, e quando hai 11-12 anni sentire che paragonano le tue cosce a 2 prosciutti è una pugnalata alla tua autostima. e giù con la finta nutella. facevo tantissimo sport, ed ero grassa. in realtà 3-4 chili oltre la norma, ma sembravo enorme, a me e ai coetanei. non parliamo poi dei ragazzi, una volta raggiunta l'età.... a loro sembravo invisibile, io mi sentivo patetica. e vai con la finta nutella. poi.... si cresce, si trova l'amore, si ingrassa ma nello stesso tempo si impara ad accettarsi di più.... certo se mi guardo nello specchio mi faccio orrore, normalmente sopporto benissimo la mia condizione. ho perso 10 chili in vista del matrimonio, e ora non vorrei riacquistarli; ma mangiare mi piace, ed è comunque un grosso passo in avanti mangiare tanto in compagnia per il piacere del buon cibo, piuttosto che strafogarsi di grassi saturi idrogenati di nascosto sotto le coperte.
 
H

hakuna__matata

Guest
pure io mi ero persa sto post.....

ma eccomi qua!

Sono seempre stata magra, tanto magra, io con i ragazzetti (quando era ora) ho sempre avuto il problema inverso di Scipulosa, non mi guardava nessuno da tanto ero trasparente, a casa mi chiamavano la sottiletta, ridendoci sopra......
poi, crescendo, ho messo i giusti kili nei posti giusti e, dai 18 ai 25 anni ero praticamente perfetta per me stessa....mi piacevo e stavo bene....

poi ho perso 5 kg, in vista del matrimonio...e tutti a dirmi che sembravo cadaverica.......ed i giudizi iniziavano ad essermi fastidiosi....

poi sono rimasta incinta.....gravidanza non facile......costretta a letto, io abituata a fare tutto lo sport possibile, io che non stavo ferma un attimo, neanche mentre dormivo, dovevo stare sdraiata a letto per tutto il giorno....e che fai quando non sei dell'umore adatto, quando le cose non vanno per niente come dovrebbero, quando soprattutto sei costretta a stare ferma?????????

Inizialmente mangiavo frutta, poi sono passata a creckers e altro simile....
così a fine gravidanza avevo 27 kg in più.......ho partorito un figlio di 4,5 kg....e i miei kg in più sono rimasti comunque 18.......
attualmente, ad un anno e mezzo dalla nascita di Andrea, ho 13kg in più.....li sento tanti e, soprattutto quando vado ad acquistare abiti nuovi, mi fanno sentire grassa........

....sono stata da una dietologa, sto seguendo una dieta che, spero mi faccia ritrovare una certa serenità, che attualmente sinceramente non ho....
vi farò sapere....

ciao ciao
 

seya

Master Florello
grasssie per i consigliniseya
sono a dieta, da circa 8 giorni, ho perso un kg e mezzo circa.
ho un pò di problemi a livello di cali di zuccheri, il che credo sia normale, e mal di testa allucinanti, ma aspetto a parlare , pechè ho ancora 7 giorni di stop ai carboidrati, che integrerò a inizio settimana prossima.
in pratica la dieta inizia con uno stop ai carboidrati per due settimane, e poi si reintegra con due volte a settimana la pasta, e ho anche la pizza una volta a settimana, la dieta è equilibrata, mangio tutto, ma in quantità moderata, molta verdura, sia cotta che cruda, e tanti spuntini con yogurt e frutta, pane o crackers integrali, e niente dolci.

sperem!
oggi ho un'emicrania che mi spaccherei la testa sulla scrivania per avere un pò di sollievo.
a Natale e Santo Stefano ho già fatto il conto che mangerò quello che c'è, senza esagerare, ma assaggerò tutto. anche il panettone, tiè.
e poi ricomincerò la mia dieta, in tutta tranquillità.

è dura, i primi giorni sono stati allucinanti, mi sentivo in astinenza da dolci e da cibo. me lo sognavo pure di notte, perchè il fidanza mi ha sentito parlare inpiena notte...dicevo: questo buono buono, mmmmh anche questo...si grazie.

stanotte per esempio mi sono sognata le mozzarelle di bufala!!! ahahahahah
vabè.
sono in lutto da cibo. ma non durerà tutta la vita.
vorrei perdere quei primi dieci chili di troppo, e poi cercherò di assestarmi.
il brutto è che devo cambiare di nuovo il guardaroba.
che palle.
 

seya

Master Florello
quando arrivi come me a toccare il fondo, ogni momento diventa quello giusto.
soprattutto se sei lucida di testa.
e io lo sono adesso.
natale o non natale, chissene.
per me è sempre natale, per mangiare trovo sempre un buon motivo.
quindi ripeto. ogni momento è quello giusto.
è crema e gusto!!! ahahahahaha dovevo dirla perchè fa rima.

ma quanto sono scema oggi?
 

aseret

Florello Senior
Seya, ma se la dieta ti provoca mali di testa allucinanti smetti subito,
vuol dire che per te non va bene!
Se proprio vuoi dimagrire, vai da un dietologo serio,che ti farà fare delle analisi e poi ti dirà cosa togliere e cosa mangiare.
Così ti rovini!!!!!:martello2 :martello2 :martello2 :martello2 :Saluto:
 

seya

Master Florello
sto seguendo la dieta della mia dietologa.
me l'ha data alcuni anni fa.
solo che mi sento malissimo. anche oggi. sono sotto ciclo, ho un'emicrania che mi sta spaccando in due.
in più non ho appetito per niente.
no, prima che mi rovino Teresa ce ne vuole ahaahah.
non preoccuparti. per mangiare non è che sto a digiuno, è che ho ridotto forse un pò troppo drasticamente la quantità di cibo.
e prima mangiavo davvero troppo e di tutto.
la cervicale mi sta facendo vedere le stelle ahimè.
ma sarà perchè ho le difese basse (credo proprio a causa del ciclo).

bacccccccio
vedrai che da domani starò senz'altro meglio....
il problema ora per me è andare a casa... (sono al lavoro, ma non riesco a combinare nulla, e oggi la chiusura tocca a me...mi faranno rogne...)

bè vediamo.
al limite cercherò di resistere fino alle 20.....
mizze...non ci voglio pensare....

udiuuuuuuuuuuuuuu che giornata!


la mia dieta non comprende di dimagrire più di un kg a settimana per un totale di 4 kg al mese.
è bilanciata. non preoccuparti :) probabilmente sono io la fessa che mangia meno di quel che c'è scritto :)
 

seya

Master Florello
si, farò così.
il fidanza mi ha già detto di mangiare pasta.
non è mai stato preoccupato per il fatto che io non mangiassi.
continua a dirmi: mangia oggi, eh?! non esagerare!
ahahaha
:)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Seya...non per farmi gli affari tuoi.... ma senza carboidrati....e' ovvio che stai male.
Non voglio dire che la mia dieta fosse la dieta perfetta....ma dalla prima settimana avevo tre volte alla settimana 70 grammi di pasta e al sabato la pizza.
Comunque ForzaSeya :love_4:

Guendy:flower:
 

RosaeViola

Master Florello
Ieri sera, morto temporaneamente il forum, ho navigato qui e là e sono incappata in una cosa che davvero vorrei che vedeste.

Non ho parole e si parla di modelle mannare.

Per favore guardate il video.

Dopo aver cliccato sul link, scorrete scorrete fino a trovare un box il cui titolo è MANGIANO DI TUTTO!

Seya...guarda il filmato te ne prego.


http://www.selvaggialucarelli.it/diario/2006/11/
 
Alto