• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di ciccia

celeste

Giardinauta Senior
Datura rosa ha scritto:
Deve essere un neologismo non ancora di uso comune come bilancia :lol: :lol: :lol:
bilancia ? Non capisco come mai il forum non ti abbia automaticamente censurato questa parola veramente oscena.
A meno che tu non intendessi riferirti a quell'utile strumento che si usa per pesare gli ingredienti dei dolci :food:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sììì... proprio quella
4bzt46b.jpg

e quello che c'è sopra è la mia spesa per tutta la prossima settimana!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
non vorrei essere di nuovo magra come a 20 anni, amo anche io un po' di ciccetta dove serve....ma un po', non tutto il lardo di colonnata della produzione 2005!!!!
ho sempre avuto un bellissimo rapporto con il cibo, forse troppo bello.
non mi rinfaccio di mangiare troppo...mi accuso di muovermi troppo poco!!!
facevo duecento km alla settimana in bici, scalavo montagne, mi inerpicavo per i boschi....ora ne faro' 200 all'anno!!!. è questo che mi frega, mannaggia.

l'unico che ogni tanto storce il naso, a vedermi cosi', è mio figlio grande, ceh, in un impeto di amore. mi ha portato una megafoto mia, stsa sulla spiaggia, quando avevo sedici anni, dicendomi..."ti ho portato un incentivo a dimagrire" cat: cat: stavo per ucciderlo!!!!!
 

celeste

Giardinauta Senior
Datura rosa ha scritto:
e quello che c'è sopra è la mia spesa per tutta la prossima settimana!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Immagino che tu abbia deciso di riposarti un po' dalle fatiche di cuoca e di fare un giro per i meglio ristoranti della zona
 

celeste

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Oh...Oh...Forse ho detto qualcosa di sbagliato.
Vi siete zittite tutte...:fifone2:
No davvero, Ivana. Mi era sfuggito uil tuo post :martello2
Errore gravissimo, perché mi sembri l'unica cicciosa (ti piace la parola?), non dico contenta, ma abbastanza conciliata. Sarà l'amore? :love_4:
 

seya

Master Florello
Datura ti mando un baccccccciosuper!!!

ho visto da poco le foto di quest'estate.
ma ragazze...io non sono quella là!!!
non mi riconosco!!!
io sono più magra di quella là!!!

porcapupazzaladronadiunaladrona.....davvero io mi "vedo" diversa da come le foto mi riprendono.
però la foto è la foto. non ci scappi....
quindi la mia visione di me stessa è assolutamente sbagliata.....è come dire....mal interpretata, troppo ottimista? ahahah
e giù a mangiare...
e quando magari mangio poco e mi sgonfio, sopratutto la pancia...
il giorno dopo mi guardo allo specchio e mi dico: guarda come sei smunta, la dieta ti sta proprio uccidendo, cià che oggi ci diamo un bel contentino, visto che siamo state così brave....

muahahahahahaah
inguaribileseya!!!!
 

RosaeViola

Master Florello
Sarà l'amore che ho imparato ad avere per me stessa e per il mio corpo?
Celeste, non immagini come mi senta quando penso a ciò che ho fatto al mio corpo pur di negarlo e annientarlo per un episodio particolare della mia vita.

Come ho detto anche prima, io mi piaccio. Oggi un po' meno perchè non sono nella mia condizione migliore, dal punto di vista fisico, ma solo un anno fa, mi guardavo e mi compiacevo e tanto anche.

P.S.: ma l'errore gravissimo quale è? :confuso:
P.S.P.S.: mi piace morbidosa...:D
 

celeste

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
mia mamma quest'estate tutti quelli che incontravamo, giù alla casa al mare, gli diceva, ti presento mia figlia, sai, quando viveva con me era più magra, ma ora....
le ho detto, quando eravamo sole, mà ti vergogni di me?
e lei: no, assolutamente.
e io: allora perchè a tutti quelli che incontriamo racconti la storia della mia dieta? gliel'ho detto ridendo, ma ero seria.
e poi le ho chiesto se poteva evitare, perchè non è che sia proprio il massimo della vita, dover giustificare le abitudini mangerecce della propria prole, la motivazione poi?
s'è azzittita, non ha più detto niente.
si vede che lo faceva senza accorgersene.
vede che quando mi parla di diete, e sono assolutamente certa che lo faccia perchè mi ama, e mi vorrebbe più sana, io non reagisco, rido, e mi prendo in giro, magari pensa di non infastidirmi con certe battute, oppure di farmi reagire.
ma le ho sempre spiegato che la sua psicologia da :
DALLE UNO STRATTONE FORTE E REAGIRA' POSITIVAMENTE...
con me non ha seguito..
il risultato è solo:

MAGNO TUTTO E DEPPIU' STASERA, TE FACCIO VEDE' IO....
E PURE ER DOLCE DOPPIO ME PRENDO!!

non so perchè ma in romano mi veniva meglio ahahahah
:)

ambapa ha scritto:
ah le mamme! Prima ti mettono all'ingrasso e poi...mia mamma ha sempre servito porzioni che sarebbero bastate per tre e continua a farlo, salvo poi guardarmi con infinita tenerezza e ripetermi un giorno sì e l'altro pure..stella mia SARESTI tanto carina se solo ti decidessi a dimagrire un pò :burningma

fio_rella ha scritto:
l'unico che ogni tanto storce il naso, a vedermi cosi', è mio figlio grande, ceh, in un impeto di amore. mi ha portato una megafoto mia, stsa sulla spiaggia, quando avevo sedici anni, dicendomi..."ti ho portato un incentivo a dimagrire" cat: cat: stavo per ucciderlo!!!!!

Eh, quelli che ti vogliono bene spesso sono i peggiori, forse perché non riescono a sopportare l'idea delle nostre imperfezioni.
Mia mamma me ne diceva di tutti i colori, quando qualcosa non andava nel mio aspetto. Ma c'è da dire che fra noi c'era una vena di competizione.
Figlie e marito, invece, per fortuna, non hanno mai fatto il minimo comento sul mio aumento di peso, come nulla fosse successo.
Devo dire che gliene sono assai grata :love_4:
 

seya

Master Florello
ho detto alla mami: ma mi vuoi bene anche se sono grassa?
e lei mi ha abbracciato e ha sorriso, ma certo stupida!!!!! mi ha risposto.

epperòavoltemivenivaildubbio
ma no, lo so che mi amano e stra amano i miei genitori.
sono super fortunata, da questo punto di vista.
 

celeste

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Poi, il concetto, la percezione del proprio corpo. Ecco qui un altro disastro.
Celeste, ad esempio, dice di sè stessa di essere fortemente in sovrappeso ma...non è vero!!!
Lo è per come lei sente il suo corpo, per come la sua psiche percepisce e concepisce il suo corpo, per come l'ha sempre vissuto e, per come ha vissuto il suo essere cicciottella da bambina e da ragazza.
Cara signora morbidosa, avendo eliminato ogni bilancia dalla mia vita non posso smentirti dati alla mano. Diciamo però che, con 1 e 70 di altezza, se potessi portare una taglia 48 sarei bene in carne, ma senza esagerati eccessi. Dato che invece oscillo tra la 52 e 54 ...
Sono contenta però del tuo giudizio, perché significa che la percezione immediata che gli altri hanno di me non è - nonostante i chili - di una terribile cicciona. :eek:k07:
E' vero comunque che per me il percepirmi magra mi faceva sentire assai bene, era come una patente di accettabilità femminile miracolosamente conquistata dopo le pene adolescenziali. Ancora mi ricordo la prima volta che, stesa nella vasca, ho notato un incavo al posto della pancia. :froggie_r

Accettare un corpo diverso fa parte della dolorosa accettazione della vecchiaia, ma certo qualche chilo di meno mi aiuterebbe :storto:
RosaeViola ha scritto:
P.S.: ma l'errore gravissimo quale è? :confuso:
Non aver visto il tuo messaggio, naturalmente :D
 
M

Mary74

Guest
Nonostante ami la tavola , non mangio tanto e ogni tot tempo (come ora) mi metto a dieta .
Per assurdo mi sento più magra ora che .udite udite...25 kili fa !
Ho passato dai 10 ,12 fino a 23 anni SEMPRE costantemente a dieta , alternando fasi di bulimia con relativi ditini in bocca , palestra ossessiva , all'assunzione di pillole per dimagrire . Una volta le anfetamine non era vietate e il caro dietologo mi imbottiva in realtà di calmanti . Un giorno avevo 15 anni ho detto a mia madre che non mi sentivo me stessa , ho preso le pillole e le ho buttate .

Oggi dobbiamo aggiungere i miei problemi ormonali , la tiroide e lo stess. Si perchè ansia e stress ad alcuni soggetti fanno ingrassare, incredibilmente quando sono in vacanza nonostante mangi di più, dimagrisco!

Senza parlare delle tette a 15anni odiavo perchè mi ingrassavano ..oggi le porto a spasso con fierezza ! :D
Poi con il tempo ho fatto le mie considerazioni : il mio ragazzo si è innamorato di me che ero già sulla via della ciccia , i miei problemi di sicurezza e di timidezza li ho risolti da cicciona e non da magra , non ho problemi di salute legati alla ciccia...insomma mi sento bene. Vorrei ovviamente perdere qualcosina , mi curo , vado dall'estetista e non mollo ma non è più motivo di crisi, pianti o peggio di non voler uscire di casa .
Isomma ...oggi me ne fotto !

Ci sono mamme che strafogano i propri figli con merendine e schifezze confezionate , questo è assolutamente sbagliato . Esistono però anche delle mamme che rendono la vita impossibile alle figlie perchè DEVONO essere magre .
Ho avuto la sfortuna di avere una madre ( ora cicciotella) e una sorella magre che nonostante fossi solamente paffutella ( è la mia costituzione tipica donna mediterranea) mi hanno rotto le palle per anni con stà storia della diete .
 

aseret

Florello Senior
E l'ereditarietà dove la mettete? La mia nonna era grassa, la mia mamma , che pure era magra come un chiodo, è grassa grassa,tipoominodellaMichelin, e io sono sulla buona strada...non è che mangi molto, però mi muovo pooocooo. Ho visto le mie ultime foto....:burningma :cry: :burningma :cry: :angue: :martello:
 
M

Mary74

Guest
Io penso che il problema della “ciccia” quasi sempre, inizialmente, percepito dalle persone interessate come un problema estetico dovrebbe essere da subito affrontato soprattutto come un problema di salute per le implicazioni che ha sullo sviluppo del bambino, prima, e su varie patologie dell’adolescenza, dell’età matura e, infine, della vecchiaia non fosse altro, in quest’ultimo caso, dei problemi deambulatori dovuti all’eccessivo aggravio sulle articolazioni


Ad una certa età riferito ad un certo peso , è solo un problema estetico .
L'obesità e la cattiva alimentazione sono un altra cosa .
Con l'età ( dai 50 in sù) è normale che un fisico asciutto rspetto ad uno più appensantito , abbia meno problemi .
 
W

Worldgem

Guest
Una via di mezzo....

MI definisco una via di mezzo...

fino ai 10 anni sono stata molto magra e muscolosa... grazie agli allenamenti di artistica... 4 volte alla settimana per 3 ore.

Dai 11 fino ai 17 anni ero una dolce ragazza cicciottella con occhiali e apparecchio per i denti fisso sia sopra che sotto.. (avevo smesso di fare attività fisica)

dai 19 ai 20 ho rischiato l'anoressia a causa di una delusione..

dì lì in poi sono stata sempre una stonata fisarmonica..

Quello che so, ora che ho 28 anni, è che nei periodo in cui non mi trattengo, non mi curo, non mi preoccupo.. sto male... non mi so vedere, mi lamento, e questo porta a tutta una serie di conseguenze che mi limitano in tante piccole cose...

Quando invece mi impegno e cerco di volermi più bene, e non certo con una dieta, che mi porta solo esaurimento e nervoso, ma, alimentandomi tanto e bene con una alimentazione dissociata, con un pò, e dico poco movimento, con una attenzione in più a non mangiare porcherie... bhè, vi posso garantire che il mio umore cambia parecchio..... e in meglio

Tutto sommato me piace la donna formosa e l'uomo con il panciotto... faccio però più fatica a farmi piacere i difetti come la cellulite, i cuscinetti ecc ecc... e purtroppo si sa... il grasso porta anche quelli!

GEM
 

seya

Master Florello
la mia mamma e il mio papà sono più piccini di me.
mi sento un gigante!
li prendo anche in braccio, e loro se la ridono alla grande, i timidoni!!!!
quanto sò fort! io sò fort!

mi piace il : menefotto di Mary. :) brava!!!!!!!
 

seya

Master Florello
e quando vado da papà, che è seduto, faccio finta di sedermi in braccio a lui e gli dico: mi tieni in braccio come quando ero piccola?
lui scappa...ahahahahaahahha :)
ha paura che gli rompo qualche ossicino...
che esagerato!
mica sono king kong!!!! :) :) :)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Sono stata magra fino a 30 anni pur mangiando come un bufalo.
Poi sono rimasta incinta e in gravidanza sono andata su di 25(!) chili.
Una volta partorito pero', tra diete ferree fai da te e palestra sono arrivata non dico quella di prima (50 kg) ma poco di piu'.
Poi e' successo che circa due anni fa ho smesso di fumare (fumavo tre pacchetti al giorno). Non era la prima volta che smettevo ...ma non so perche ero piu' nervosa del solito. Ho smesso con corso antifumo e gruppo di sostegno ma nonostante questo mi sono attaccata a quello di piu' simile al fumo , a livello gestuale, che esista.....mangiare. Sono arrivata a pesare 70 chili. Poi ho detto basta!
Sono andata da una dietologa.
Credetemi....la differenza tra una dieta personalizzata e una fai da te ( io di solito facevo la Scarsdale) e' enorme.
Ho dimagrito di 10 chili in tre mesi ....praticamente senza accorgermene. Andavo a cena con gli amici e non si accorgevano neanche che io fossi a dieta.
E finalmente ho capito che una dieta equilibrata non deve essere necessariamente una tortura.

Guendy:flower:
 
Alto