• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

ale_bene

Aspirante Giardinauta
Iniziata la stagione manutentiva 2020 su Agrostide “Penn-A4” elenco lavorazioni effettuate :
- Taglio 9 mm
- Verticut incrociato
- Pulizia superficie
- Bucatura
- Concimazione granulare 10/5/12 Herbatech ( 30 gr/mq )
- Micorrize+Trichoderma ( 7 gr/mq )
- Top dressing con sabbia silicea essiccata ( 4,5 Kg/mq )
- Spazzolatura
- Irrigazione
Tempo impiegato intera giornata ( 8,30 - 17 )

Verticut

Vedi l'allegato 545589

Vedi l'allegato 545591

Bucatura + Top dressing

Vedi l'allegato 545594

Vedi l'allegato 545596

Un pensiero e un abbraccio a tutti gli Italiani per questo delicato momento.....siamo un grande Paese.

Vedi l'allegato 545598

@Jack1978 ho letto che per questa stagione sei passato alla concimazione granulare, posso chiederti con che dosi e con che frequenza la somministri al tappeto erboso in agrostide?

Ti ringrazio!
 

Jack1978

Florello
Situazione dopo 20 giorni dalle lavorazioni effettuate , la scorsa settimana vedevo che ancora stentava un pochino a riprendersi quindi ho fornito 1 gr/mq di N ( Nitrato Ammonico ) le temperature dei giorni passati sono state bassine forse anche per quello la ripresa è stata lenta , ho effettuato 2 trattamenti fogliari ( Biostimolante + Fosfito ) da 3/4 giorni temperature nella norma la Bent ha ripreso il suo standard........ per ora 2 tagli settimanali 9 mm , ora è la Patriot che si deve svegliare....... Buona domenica a tutti e Forza Italia.

21F1B786-A7A0-4F69-BDFA-BAD845798283.jpeg

6FA77238-850E-4D4F-8A41-489C05228EA1.jpeg
 

Jack1978

Florello
Ragazzi massima attenzione nei prossimi giorni , sbirciando su qualche sito meteo ho visto che dalla prossima settimana e per tutto maggio ci saranno molte piogge con giornate umide e le temperature saliranno , entriamo in un periodo delicato anche dal fatto che i nostri t.e sono carichi di N per via delle concimazioni effettuate in questo periodo , occhi aperti , sicuramente l’acqua che cade dal cielo è il top ma troppa specialmente in queste condizioni può creare problemi.

Molto impegnativa....... ma grandi soddisfazioni.

GP Aprile 2020

23430BDD-BB84-41EE-AE41-AAD36CBB8D1D.jpeg

Programma nutrizione Marzo - Aprile 2020

F71AAAAE-E163-45DC-86F1-732034BB3979.jpeg

Foto di questa mattina 3 tagli settimanali 9 mm
Saluti :ciao:

46EA0965-2B66-4A2F-A84F-DE91D5F70851.jpeg

47DAAC33-93AB-4CD4-B827-433B47217DD0.jpeg

F29F7EBE-F4EA-4FD3-8F89-CE6145524D30.jpeg
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ragazzi massima attenzione nei prossimi giorni , sbirciando su qualche sito meteo ho visto che dalla prossima settimana e per tutto maggio ci saranno molte piogge con giornate umide e le temperature saliranno , entriamo in un periodo delicato anche dal fatto che i nostri t.e sono carichi di N per via delle concimazioni effettuate in questo periodo , occhi aperti , sicuramente l’acqua che cade dal cielo è il top ma troppa specialmente in queste condizioni può creare problemi.

Molto impegnativa....... ma grandi soddisfazioni.

GP Aprile 2020

Vedi l'allegato 556089

Programma nutrizione Marzo - Aprile 2020

Vedi l'allegato 556090

Foto di questa mattina 3 tagli settimanali 9 mm
Saluti :ciao:

Vedi l'allegato 556091

Vedi l'allegato 556097

Vedi l'allegato 556098

Spettacolare maestro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
@Jack1978 una domanda.... vedevo la tua tabella di marcia....che tipo di biostimolante hai usato insieme al fosfito di potassio?
hai usato un pre-stress o qualcos altro?
vorrei chiederti come ti muoverai dal punto di vista preventivo....userai prodotti bio o magari propic. o altro?
ti chiedo questo perche vorrei muovermi in maniera preventiva e evitare gli errori dell anno scorso.
ti ringrazio anticipatamente
 

Jack1978

Florello
Always come biostimolante , non effettuerò trattamenti preventivi con fungicidi , fosfito ok , attenzione massima per N , irrigazione e un po’ di fortuna , se riesci a gestire queste cose non serve trattare in prevenzione , sempre 4/5 P.A ho in caso di problemi la cartuccia da sparare è pronta.
@Jack1978 una domanda.... vedevo la tua tabella di marcia....che tipo di biostimolante hai usato insieme al fosfito di potassio?
hai usato un pre-stress o qualcos altro?
vorrei chiederti come ti muoverai dal punto di vista preventivo....userai prodotti bio o magari propic. o altro?
ti chiedo questo perche vorrei muovermi in maniera preventiva e evitare gli errori dell anno scorso.
ti ringrazio anticipatamente
 

Mike1983

Giardinauta
Always come biostimolante , non effettuerò trattamenti preventivi con fungicidi , fosfito ok , attenzione massima per N , irrigazione e un po’ di fortuna , se riesci a gestire queste cose non serve trattare in prevenzione , sempre 4/5 P.A ho in caso di problemi la cartuccia da sparare è pronta.
Ciao Jack al posto del always va bene il black jack? Oppure il black jack (acidi umici) va bene al posto del Vigor liquid?
6430ef534c4421270247044fa7c1ff77.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Utilizzavo quello io mi è finito a marzo ho preso Always per un discorso di facilità per il periodo comunque si equivalgono come prodotti ok entrambi.
Ciao Jack al posto del always va bene il black jack? Oppure il black jack (acidi umici) va bene al posto del Vigor liquid?
6430ef534c4421270247044fa7c1ff77.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Always come biostimolante , non effettuerò trattamenti preventivi con fungicidi , fosfito ok , attenzione massima per N , irrigazione e un po’ di fortuna , se riesci a gestire queste cose non serve trattare in prevenzione , sempre 4/5 P.A ho in caso di problemi la cartuccia da sparare è pronta.


Grazie mille jack... Piano piano mi devo fare la scorta.... Mo mi sto studiando un po di più sull argomento... Grazie ancora
 

Mike1983

Giardinauta
Utilizzavo quello io mi è finito a marzo ho preso Always per un discorso di facilità per il periodo comunque si equivalgono come prodotti ok entrambi.
Nel mio programma personale avevo messo balck Jack + Fosfito ogni 30 gg ma ho visto che tu lo dai ogni 15 gg, aggiorno il mio programma con i tuoi dosaggi e frequenza! Se ti serve black jack dimmelo che te lo regalo visto i 20000 consigli e la gran pazienza

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ecco mi hai fatto ricordare buono il tuo programma hai le idee chiare , eviterei il pre emergenza ( antigerminello ) se conduci il tuo t.e in maniera maniacale difficile che le infestanti trovino spazio , comunque buono.
Nel mio programma personale avevo messo balck Jack + Fosfito ogni 30 gg ma ho visto che tu lo dai ogni 15 gg, aggiorno il mio programma con i tuoi dosaggi e frequenza! Se ti serve black jack dimmelo che te lo regalo visto i 20000 consigli e la gran pazienza

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Ecco mi hai fatto ricordare buono il tuo programma hai le idee chiare , eviterei il pre emergenza ( antigerminello ) se conduci il tuo t.e in maniera maniacale difficile che le infestanti trovino spazio , comunque buono.
Grazie, l ho buttato giù seguendo i vostri consigli qui sul forum, tolgo antigerminello di luglio e aumento la frequenza del black jack e Fosfito ogni 15 gg e li do insieme (li avevo considerati separatamente che scemo , doppio passaggio inutile)

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Ecco mi hai fatto ricordare buono il tuo programma hai le idee chiare , eviterei il pre emergenza ( antigerminello ) se conduci il tuo t.e in maniera maniacale difficile che le infestanti trovino spazio , comunque buono.
Domanda : differenza tra always e Vigor?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Non vorrei dirti minchiate ma Vigor agisce sul terreno dando sostanza organica mentre always sviluppa la fotosintesi e la robustezza della lamina a grandi linee.... L ho letto poche settimane fa
 
Alto