• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamenti

ortensia_12

Giardinauta
del mio post 'Ho l'impressione' del 2 gennaio 2018.
Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno aiutata, voglio ringraziarvi oggi che è la giornata della Terra, e quale miglior tributo del far vivere e fiorire piante!
Grazie Stefano, _Orchidea_Rara_,Millian che mi ha seguita passo passo:bacio:, Spulky, Escarfo.
Questa è la nuova situazione IMG_1259.JPG
Tutte insieme :V IMG_1264.JPG
Il primo stelo carico di fiori:) IMG_1261.JPG IMG_1262.JPG
un altro stelo;) IMG_1269.JPG

Una delle piccole senza radici che sta mettendo una radice e foglie nuove :tupitupi: IMG_1267.JPG
L'altra senza radici che sta mettendo uno stelo???:barefoot::barefoot:
 
Ultima modifica di un moderatore:

ortensia_12

Giardinauta
Le piantine senza radici sono state per qualche mese nel vaso di vetro, bagnate ogni 5/6 giorni. Poi le ho messe nel vasetto con la loro corteccia (di pezzatura più piccola della precedente) e all'inizio un po' di muschio che poi ho tolto. Le bagno ancora ogni 5/6 giorni, mentre le più grandi, più sane ogni 14 giorni (comunque quando le radici sono argentee). Per la concimazione come faccio? Metto il fertilizzante nell'acqua del bagnetto? Grazie a tutti
 
M

Millian

Guest
le phal senza radici hanno emesso nuove radici? quando bagni il vaso deve essere leggero; fai attenzione ai ristagni d'acqua, specialmente se il bark è piccolo e ci sono poche radici.

è uno stelo, sicuramente!!!

complimenti!!!
per la concimazione, io ne faccio una al mese in primavera-estate e ogni 2 mesi in autunno-inverno. Aggiungi il concime nell'acqua prima di somministarla alle piante; utilizza meno di quanto riportato sulla confezione per evitare di bruciare le radici o provocare danni/stress alla pianta.

ps: sarebbe corretto aggiornare la discussione iniziale, senza aprirne una nuova, solo per avere la cronostoria.
 

ortensia_12

Giardinauta
per la concimazione, io ne faccio una al mese in primavera-estate e ogni 2 mesi in autunno-inverno. Aggiungi il concime nell'acqua prima di somministarla alle piante; utilizza meno di quanto riportato sulla confezione per evitare di bruciare le radici o provocare danni/stress alla pianta.

Quindi metto l'acqua*fertilizzante direttamente nel vaso?
 
M

Millian

Guest
non volevo riprenderti. sarà che ho attive le notifiche in caso di risposte alle discussioni che seguo, quindi per me è comodo rileggere i messaggi precedenti.

"acqua + concime liquido" direttamente nel vaso.
immagino sarai soddisfatta dei risultati !!! :V :)
 

ortensia_12

Giardinauta
"acqua + concime liquido" direttamente nel vaso.
immagino sarai soddisfatta dei risultati !!! :V :)[/QUOTE]

Grazie mille, ancora una cosa, i vecchi steli ormai secchi che ho tagliato lasciandone circa due cm (l'ho letto o me lo hanno detto) posso adesso tagliarli completamente o si staccheranno da soli?
Sono felicissima delle mie popette!!!!:tupitupi::tupitupi::LOL::LOL::ciao::ciao:
 
M

Millian

Guest
le basi degli steli non si staccano da sole. io li lascio come segno delle passate fioriture.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bei risultati!! Complimenti!

Come ti hanno detto va aggiornata la vecchia discussione, altrimenti non si capisce nulla di quel che era stato fatto prima, a parte che una discussione a nome aggiornamenti mi fa venire meno voglia di aprirla che una una vecchia che torna il lista

Inoltre da regolamento le foto devo essere da 800 e non poster!! È scritto all’inizio di ogni pagina!! Ma nessuno si degna di leggere gli avvisi!!
 
Alto