• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamenti....Miei!

marciopop

Giardinauta
volentieri:
io la coltivo in vaso con del bark a pezzatura grossa, in modo tale da tenere le radici ben areate e farle asciugare in fretta..così facendo posso bagnare quotidianamente la pianta senza correre il pericolo di marciumi..
durante il periodo di crescita (primavera-autunno) cerco di mantenerla in un punto fresco e in ambiente umido e molto luminoso, innaffio e concimo regolarmente.

durante il periodo di riposo innaffio pochissimo, la faccio quasi disidratare e dò poca acqua (il tanto che basta a non farla seccare) e la tengo a temperature minime di 8-12° e cerco di dare una luminosità maggiore per rispettare quello che accade in natura.. (se non piove c'è il sole)
se non si rispetta bene il periodo di riposo si rischia di far saltare la fioritura..la tua pianta sembra piuttosto piccola quindi devi fare piu attenzione perchè si disidraterà più facilmente..

Ducan

Maestro Giardinauta
Desi arrivo tardi anche io ma come si suol dire...meglio tardi che mai:ciglione:
le tue ciccine sono bellissime...l'equestris mi piace troppo...anche se le altre non scherzano:love:

:hands13::hands13:

desi655

Florello
volentieri:
io la coltivo in vaso con del bark a pezzatura grossa, in modo tale da tenere le radici ben areate e farle asciugare in fretta..così facendo posso bagnare quotidianamente la pianta senza correre il pericolo di marciumi..
durante il periodo di crescita (primavera-autunno) cerco di mantenerla in un punto fresco e in ambiente umido e molto luminoso, innaffio e concimo regolarmente.

durante il periodo di riposo innaffio pochissimo, la faccio quasi disidratare e dò poca acqua (il tanto che basta a non farla seccare) e la tengo a temperature minime di 8-12° e cerco di dare una luminosità maggiore per rispettare quello che accade in natura.. (se non piove c'è il sole)
se non si rispetta bene il periodo di riposo si rischia di far saltare la fioritura..la tua pianta sembra piuttosto piccola quindi devi fare piu attenzione perchè si disidraterà più facilmente..

Grazie mille delle news,se ti va mi posteresti una foto della tua?

Grazie Ducan!!!

zeug49

Florello Senior
:martello::martello::martello:Scusami Desi, sono stato via e sicuramente mi ero perso questo tuo post. Devo dire che le Phal sono splendide !!! Le zatterine bellissime e con una cornice e collocazione invidiabili !!!! Mi inchino a tanta bravura !!!! :love::froggie_r
zeug

eriqa

Florello
Desi mi ero persa il tuo post... scusami... sono bellissime le tue orchi... che neravigli l'equestris... e la vanda è troppo bella..ma anche le altre non sono da meno... complimenti ancora

marciopop

Giardinauta
Desi ecco la mia Sedirea:
DSCN5189.jpg

marciopop

Giardinauta
Allora vorrá dire che manca davvero poco :)
se tutto va bene (il riposo invernale con le giuste innaffiature) fiorirà la prossima primavera..

Quella di Desi ha fiorito nonostante sia piccolissima.
si l'ho notata subito proprio per quello...e la trovo molto carina.

Questa dovrá fare una bellissima fioritura. Non vedo l'ora di vedere le foto!
lo spero tanto...anche io la vorrei vedere in fiore, è una specie che amo particolarmente..
grazie ciao!:)

desi655

Florello
Grazie marciopop per la foto,è davvero molto bella anche la tua,anche se come dice Marco è molto più grande!!

Spero tanto per te che fiorisca perchè di quella dimensione,il fiore,dev'essere bellissimo!!!

Alto