Emanuela_RM
Giardinauta
Si vede che sono in splendida forma curate e coccolate, complimenti :hands13:
Desi mi accodo ai complimenti...bellissime! In particolare la vanda scoppia di salute, puoi dirmi come la tratti? Com'è esposto il tuo balcone?
Grazie mille e ciao
grazie desi, io ne ho appena comprate due sfiorite.....cioe' le ho prese da un 3 settimane, ho iniziato a tenerle fuori anche di notte da una settimana e prendono sole sia la mattina sia dopo le 3 del pomeriggio....forse è troppo!! Infatti alcune foglie stanno diventando gialle le piante sembrano imbalsamate...niente nuove radici....bagno bene la pianta alle 17.00 e spesso le inumidisco con lo spruzzino...stasera provo a spostarle a est...grazie ancora
Mag
complimenti, la Sedirea è stupenda!
beh fanno parte della tribù Vandeae assieme ad altri generi come Phalaenopsis, Aerides, Gastrochilus Ascocentrum ecc....mi sono stupita tantissimo sapere che è parente della vanda...sono cosi diverse!!!
beh fanno parte della tribù Vandeae assieme ad altri generi come Phalaenopsis, Aerides, Gastrochilus Ascocentrum ecc....
a me la cosa che più mi ha stupito di questa specie è che necessita di un riposo freddo durante l'inverno.
Complimenti Desi!
Aspettiamo i fiori della vanda!:froggie_r
ma noi li aspettiamo ugualmente..desi...
curiosità dopo quanto tempo sono rifioriti..ciao mg
Desiii, mi ero perso il tuo post!!!.
Complimentoni!!!!
Oh beh che dire....meglio tardi che mai!!!!!!!! Arrivo anch'io.....bellissime!!!!!!!!!!! :froggie_r
Ma la hai anche tu?
Certo!! l'ho presa l'anno scorso!
purtroppo non ha ancora fiorito, probabilmente lo farà l'anno prossimo..