• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agapanto e emerocallis

gimi73

Aspirante Giardinauta
Sulla scalinata di accesso al mio piccolo condominio ci sono delle belle piante di agapanto purtroppo sistemate in vasi provvisori :storto:
Mi piacerebbe rinvasarle in vasi di graniglia tutti uguali e alternarli con un'altra liliacea con fioritura alternata.
Chi sa suggerirmi come e quando rinvasare le piante di agapanto?
Posso alternare gli agapanto con delle emerocallis? Hanno esigenze di esposizione simili?
Avete qualche altro suggerimento per rendere l'ingresso alla mia casa più grazioso? :love:

Grazie mille!:flower:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Si certo,pero' li devi posizionare in vasi separati ,sia L'Agapanthus che l'Hemerocallis si appropriano del vaso lasciando poco spazio,L'Agapanthus potrebbe non fiorire per il primo anno dopo essere stato rimosso

lora

Maestro Giardinauta
come t ha detto euganeu sia l agapanto sia gli hermrcollis hanno urgete bisogno di esse messi in vasi separati.E anche vero chr L agapanto il primo anno dopo ll trapiamto e piuttoso,difficile che firisca-----

lora

Maestro Giardinauta
potresti farlo anche in autunno.....io lo trapianto appena finisce il caldo.....attechisce sempre....:flower::flower:

Alto