• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adesso vi stresso....!!!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
favolosi!!! adoro i fiori pelosetti :froggie_r
e gialli!!!

non è che ha preso un po' freddo e s'è bardato di conseguenza?:cool2:

fioriture favolose cmq complimenti davvero

desi655

Florello
favolosi!!! adoro i fiori pelosetti :froggie_r
e gialli!!!

non è che ha preso un po' freddo e s'è bardato di conseguenza?:cool2:

fioriture favolose cmq complimenti davvero

No,forse il contrario,si è preso troppo caldo!perchè i 2 fiori poco pelosi sono fioriti quando c'era molto caldo,questi 2 invece ora che le temperature sono pazze...figurati che stamattina alle 6 c'erano 15 gradi....

desi655

Florello
Vi informo che il primo fiore di Equestris alba è sbocciato!!!!Appena ho un po di tempo vi metterò la foto e anche la foto della fioritura della bellara!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Vi informo che il primo fiore di Equestris alba è sbocciato!!!!Appena ho un po di tempo vi metterò la foto e anche la foto della fioritura della bellara!!!

:cry::cry: e io quando lo vedo :cry::cry: Domani partooooo
Spero di potermi connettere per vedere il tuo meraviglioso fiore. :rosa:

Se non ci sentiamo in altri post Vi saluto tutti e vi Auguro vacanze splendideeeee :Saluto: :love: :love_4: Mi mancherete :fifone2:

R

Riverviolet

Guest
Che foto! :eek:
Quanto vi invidio la masde!
Bellissima pianta e bellissimi i fiori.
Complimentoni ad entrambi. :)

zeug49

Florello Senior
Mamma mia !!!! una più bella dell'altra !!!! complimenti , le adoro tutteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeug

desi655

Florello
:cry:e io quando lo vedo :cry::cry: Domani partooooo
Spero di potermi connettere per vedere il tuo meraviglioso fiore. :rosa:

Se non ci sentiamo in altri post Vi saluto tutti e vi Auguro vacanze splendideeeee :Saluto: :love: :love_4: Mi mancherete :fifone2:

Mare,dai appena puoi dai un'occhiata!!!magari se riesco lo posto un po piu tardi!!!!

Ci mancherai anc he tu ma passa delle bellissime ferie!!!

Che foto! :eek:
Quanto vi invidio la masde!
Bellissima pianta e bellissimi i fiori.
Complimentoni ad entrambi. :)

Grazie mille!!!

Mamma mia !!!! una più bella dell'altra !!!! complimenti , le adoro tutteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeug

Grazie Zeug,sei sempre gentilissimo!!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Desy,
riesco a scrivere due righe solo ora anche se ho visto le tue fantastiche foto nelle scorse settimane...
Hai delle bellissime fioriture, davvero complimentonin :hands13:, e anche le fotografie sono fantastiche :love:, con quei macro che mettono in evidenza ogni piccolo particolare!!!

Stressaci più frequentemente, mi raccomando, stressaci, stressaci, stressaci...:D:D:D

Mony68

Giardinauta
Devo essere sincera? Non mi piacevano le orchidee, poi ne ho adottata una, la mia amica l'ha abbandonata. Così ho consultato alcune discussioni e ho visto alcune foto.................. Vabbè devo dire che mi sono totalemente ricreduta :love:
Grazie e al rientro dalle ferie andrò a fare alcuni acquisti, documenterò tutto! :love_4::Saluto:

marco837

Florello Senior
Mi sa che Desi adesso sta facendo una pennichella (ha cominciato a lavorare prestissimo stamattina)
intanto faccio i ringraziamenti anche da parte sua. Le foto le abbiamo fatte assieme.
Poi stasera abbiamo altre cosette davvero carine da fotografare!

desi655

Florello
Grazie ancora a tutti!!

Stare dietro alle nostre amate non è un'impresa facilissima ma quando fioriscono,l'emozione è imparagonabile!!

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Desi, ma....
quel dendrobino piccinissimo rosso glassato di zucchero :lol:, non è mica ancora fiorito?
Io son troppo curiosa di vedere come si evolve :D

desi655

Florello
Desi, ma....
quel dendrobino piccinissimo rosso glassato di zucchero :lol:, non è mica ancora fiorito?
Io son troppo curiosa di vedere come si evolve :D

Guarda...piano piano si sta aprendo...ma è davvero lentissimo...ogni giorno sono li che lo guardo nella speranza che si apra.

Non credo che manchi tanto(almeno lo spero)!!!ma tranquilla che quando si apirà a forza di mettere le foto ne avrete la nausea!:D

greenstone

Giardinauta Senior
Stavo facendo una ricerca e mi è capitato sott'occhio questo post, si è deciso ad aprirsi 'sto sfaticato del Cuthbertsonii o mi sono perso io le foto in qualche altro Thread???

Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Stavo facendo una ricerca è mi èp capitato sott'occhio questo post, si è deciso ad aprirsi 'sto sfaticato del Cuthbertsonii o mi sono perso io le foto in qualche altro Thread???

Il fiore si è aperto, ma la fioritura non è durata moltissimo.
Probabilmente gli sbalzi di temperatura lo hanno infastidito...
in ogni caso ora sta facendo della nuova vegetazione e la pianta sta crescendo benissimo. Ha praticamente raddoppiato l'apparato radicale.

Poi Ronin ci ha dato alcune indicazioni di coltivazione, e sono sicuro che riusciremo ad avere dei buoni risultati!

greenstone

Giardinauta Senior
Il fiore si è aperto, ma la fioritura non è durata moltissimo.
Probabilmente gli sbalzi di temperatura lo hanno infastidito...
in ogni caso ora sta facendo della nuova vegetazione e la pianta sta crescendo benissimo. Ha praticamente raddoppiato l'apparato radicale.

Poi Ronin ci ha dato alcune indicazioni di coltivazione, e sono sicuro che riusciremo ad avere dei buoni risultati!

Mi spiace, un vero peccato, ma non l'avete fotografato?
Dai, andrà sicuramente meglio la prossima volta!

Alto